Buongiorno a tutti! Sono Biologa (3+2)ed intendo sostenere l'esame di stato per iscrivermi all'albo e praticare come Biologa Nutrizionista. Se mi iscrivessi alla laurea in diestistica (3 anni professione sanitaria) poi potrei lavorare come Biologa nutrizionista come libera professionista e come dietista in ospedale pubblico? Consigliereste di prendere una seconda laurea del genere per ampliare lo spettro di possibilità lavorative?
Con i due titoli puoi far tutto quello che fanno i dietisti e i BN (a patto di iscriverti all'albo dei biologi) di certo dà possibilità in più, ma da codice deontologico dei biologi non è proprio corretto farsi assumere con una carica più bassa... anche se dubito sia un problema avendo tutti e due i titoli
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Grazie mille dell'informazione. Proibito per legge quindi non dovrebbe essere, ma dici che potrei avere problemi per iscrivermi all' albo dei biologi e all' associazione nazionale dei dietisti contemporaneamente? Non ho letto nulla in proposito...
non serve nemmeno iscriversi all'associazione dei dietisti. Una volta laureata puoi lavorare benissimo senza di loro. Invece per lavorare come BN DEVI essere iscritta all'albo dei biologi. Formalmente l'unica differenza tra i due è che al dietista serve la prescrizione medica, al biologo no.
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Grazie davvero di tutte le info! Per quanto riguarda la mia preoccupazione di creare un conflitto d'interessi con un doppio lavoro nello stesso ambito c'è qualche lettura che mi consiglieresti in proposito? Il codice deontologico è tutto ciò che basta?