Buongiorno a tutti! Sono una ragazza di Milano, nel settembre scorso ho tentato il test di medicina senza riuscire a passarlo e mi sono così iscritta (come molti altri) al primo anno di Biotecnologie all’università Bicocca. Il corso mi piace e infatti tra un mese dovrei iniziare il secondo anno ma da qualche tempo mi stanno sorgendo dubbi riguardo agli sbocchi lavorativi che questa laurea offre. Per la mia situazione personale é molto importante poter trovare un lavoro sicuro appena finito il ciclo di studi. Ho letto varie discussioni su questo forum riguardo a questo argomento e le opinioni sono contrastanti: c’è chi dice che le possibilità di lavoro come biotecnologo sono scarse e poco remunerate mentre chi sostiene che le cose stanno cambiando a favore di questa nuova figura professionale. Ora io scrivo perchè tutte queste discussioni sono datate 4 o 5 anni fa e vorrei avere una panoramica più recente. Se qualcuno può aiutarmi tramite la sua esperienza personale o di amici mi sarebbe davvero utile. Aspetto risposta