Autore |
Discussione |
|
angioletta biotec
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 23 aprile 2009 : 19:47:38
|
Salve a tutti. sono una ragazza laureata in biotecnologie.
Volevo avere un'informazione: nelle scuole,cosa può isegnare un biotecnologo?
GRAZIE
|
|
|
pallolicus
Nuovo Arrivato
Prov.: Benevento
Città: airola
67 Messaggi |
Inserito il - 05 maggio 2009 : 11:27:46
|
Penso sia equiparato al laureato in biologia...anche io ero interessato, quindi se le cose nn sono cambiate: chimica, e biologia in un liceo, e matematica alle scuole medie (mia madre lauerata in biologia vi insegna). Cmq ci vuole l'abilitazione, ma ora è stata bloccata la SICSI e quindi non so...devi rivolgerti all'ufficio di provveditorato + vicino! In bocca al lupo! |
|
|
angioletta biotec
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 08 maggio 2009 : 17:39:42
|
finalmente qualcuno mi ha risposto. grazie pallolicus anche se la laurea in biotecnologie è vero che è equiparata a quella in biologia ma nel campo dell'insegnamento le cose stanno diversamente!!!
boh.... qui nessuno sa niente!!! |
|
|
pallolicus
Nuovo Arrivato
Prov.: Benevento
Città: airola
67 Messaggi |
Inserito il - 11 maggio 2009 : 13:05:38
|
ma che ne so...io ero interessato alla cosa, e mi recai al provveditorato della mia regione...un tizio li mi disse che nelle domande nelle scuole dovevo scrivere il codice (che se nn ricordo male era A060) che è lo stesso che ancora oggi usa mia madre, laureata in biologia...poi non so essere + preciso perchè ho abbandonato quell'idea...come tante altre...!!!!In bocca al lupo |
|
|
ales
Utente Junior
Prov.: Palermo
Città: Palermo
455 Messaggi |
Inserito il - 07 ottobre 2009 : 17:33:17
|
ciao!volevo saxe se un laureato in biotecnologie prendendo l'abilitazione in biologia, poteva insegnare con le stesse classi di concorso?grazie anticipatamente help |
Ales |
|
|
Bian Que
Nuovo Arrivato
99 Messaggi |
Inserito il - 25 ottobre 2009 : 15:54:03
|
Il laureato quinquennale in biotecnologie (qualsiasi indirizzo) può insegnare nella scuola superiore per la classe di insegnamento A060 (scienze naturali, chimica, biologia e microbiologia negli istituti superiori). In più il laureato quinquennale in biotecnologie agrarie e industriali può insegnare per la classe A057 (scienza degli alimenti nella scuola superiore).
da Fibio. |
|
|
CIA
Utente Junior
Prov.: Padova
Città: Rivadolmo
233 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2009 : 17:55:16
|
Ed anche Geografia |
CIA Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.
|
|
|
ales
Utente Junior
455 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2010 : 12:53:15
|
quindi un biotecnologo non può insegnare alle medie come il laureato in biologia? |
Ales |
|
|
la_fra
Utente
750 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2010 : 14:29:20
|
può insegnare per la classe A060= sì, può insegnare biologia |
Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire) |
|
|
ales
Utente Junior
455 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2010 : 15:56:51
|
Citazione: Messaggio inserito da la_fra
può insegnare per la classe A060= sì, può insegnare biologia
si ma per le scuole medie A059 non c'è.. |
Ales |
|
|
Hermione
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2012 : 14:54:42
|
Volevo un chiarimento, qualcuno di voi sa se un tecnico di laboratorio biomedico specializzato in biotecnologie mediche può insegnare? Grazie |
|
|
|
Discussione |
|