Quanto č utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
suxsimo1010
Nuovo Arrivato
9 Messaggi |
Inserito il - 09 maggio 2011 : 12:09:37
|
Salve a tutti,
beh ho un problema che mi sta mandando in tilt, se problema si puo chiamare! Devo fare un "quality control test" al Qtof, e per tale motivo ho deciso di fare uno "spike di bsa" a concentrazione decrescente! da 50 femtomoli a 500 attomoli, in un campione di lisato cellulare HeLa. Il mio problema e che preparo la soluzione id partenza di BSA, 20ugr/ul e da qui dovrei prelevarmi il quantitativo di ul che mi servono per ottenere 50 femtomoli. Ora assumendo che volessi ragionare in termini di quantita e quindi dire, voglio mettere 10 microlitri cn 50 femtomoli bsa, e poi altri 10 microliti in un altro campione con 20 femtomoli di bsa, come faccio a calcolarmi il quantitativo da prelevare dallo stock 20 ugr/ul? Presumo che debba calcolarmi prima quante femtomoli ho in 20 ugr giusto? Spero di essere stata chiara sara ma oggi non ci riesco proprio a ragionare!
Grazie in anticipo, giusto per ho allegato il protocollo da usare!
Sux
Allegato: QTOF quality control.doc 30,45 KB
|
|
|
GFPina
Moderatore
Cittā: Milano
8408 Messaggi |
|
suxsimo1010
Nuovo Arrivato
9 Messaggi |
Inserito il - 10 maggio 2011 : 10:14:11
|
Grazie mille, mi sn serviti! Ho fatto uno stock iniziale concentrato 20ugr/ul e poi diluizioni da uno stock intermedio 0.02 ugr, fino ad arrivare a 500 attomoli! Grazie mille
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto č utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|