Autore |
Discussione |
|
cin
Utente Junior
Prov.: Padova
Città: Padova
558 Messaggi |
Inserito il - 01 aprile 2009 : 09:02:24
|
Dire che sono indignata è dire poco, non so se sia solo un'idea di Atreliu, ma penso proprio che stiate esagerando. I commenti qui in lab vanno da "che tristezza" a va bè ne apriamo uno noi. Ma perchè? Pensavo di avere a che fare con bella gente invece mi accorgo che tutto il mondo funziona con lo stesso metodo: i soldi!!! Che schifo!
Guardate qua: http://loopsflair.tk/
|
|
|
Dionysos
Moderatore
Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 01 aprile 2009 : 09:18:02
|
Perchè non se n'è parlato? ... |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
Dionysos
Moderatore
1913 Messaggi |
Inserito il - 01 aprile 2009 : 09:27:17
|
Ok. Direi che non è credibile.
|
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
cin
Utente Junior
558 Messaggi |
Inserito il - 01 aprile 2009 : 09:48:03
|
Strano, mi puzza, è vero che non se n'è parlato, anche se da qualche parte c'era scritto che ci sarebbero stati dei cambiamenti;certo che però lo scorso anno Atreliu parlando con mio marito all'incontro, diceva che occorre avere visibilità, ci credo, per poter vendere meglio il suo prodotto! Ripeto: che schifo, non me lo sarei mai aspettato da lui e nemmeno da voi! |
|
|
Dionysos
Moderatore
1913 Messaggi |
Inserito il - 01 aprile 2009 : 09:48:15
|
Ma questa non era una community? o sbaglio io? |
|
|
|
atreliu
Amministratore
Prov.: Milano
Città: Milano
2484 Messaggi |
Inserito il - 01 aprile 2009 : 10:02:54
|
Ragazz* abbiate pazienza: pensate al fatto che in questo modo potremo organizzare meglio i prossimi meeting, invitando anche ricercatori famosi. Inoltre in questo modo posso posso semplicemente chiedere a Loops Flair di svilupparmi questo o quel servizio, che loro me lo fanno in quattro e quattrotto.
Insomma, è stato un passaggio obbligato, in fondo, per la miglior riuscita del sito e di conseguenza per i servizi ed i contenuti in esso.
E poi ci sono anche degli sconti e delle promozioni, soprattutto per chi come CIN o te Dionysos siete utenti da diverso tempo. |
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 01 aprile 2009 : 10:03:37
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652 In effetti se ne è parlato... in area privata. L'abbiamo deciso con una discussione infinita e non priva di polemiche, ma alla fine abbiamo tutti convenuto che è la cosa migliore da farsi.
No scusa Giuliano ma non mi sembrava si era deciso così eravamo tutti d'accordo sul coinvolgere le ditte e cercare degli sponsor, si era parlato nel caso di una eventuale quota associativa per sostenere i costi, nel caso gli sponsor non fossero stati sufficienti! Ma l'acquisto no! Io non so se tu sapessi qualcosa di più non comparso nella animata discussione dello staff. Ma questa cosa mi sembra veramente fatta in sordina! Firmare l'accordo così??? Senza neanche un preavviso al resto della comunity che mi sembra doveroso! Atreliu attendiamo spiegazioni! |
|
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 01 aprile 2009 : 10:04:52
|
fra noi se n'e' parlato...
e' stato bello finche' e' durato, ma me cosi' non piace +, quindi amen, vi saluto.
|
|
|
|
AleXo
Moderatore
1550 Messaggi |
Inserito il - 01 aprile 2009 : 10:05:54
|
e faccio notare che poi qui ero io a passare per quello materialista... |
|
|
|
Dionysos
Moderatore
1913 Messaggi |
Inserito il - 01 aprile 2009 : 10:08:59
|
Sono allibito. Ideologicamente non sono contro nulla di tutto ciò, ma trovo inammissibile venire a sapere queste cose dal loro sito, anzichè dal nostro.
La community intera ha contribuito a formare la community: non dico che si dovrebbe andare a suffragio, ci mancherebbe, ma il MINIMO della trasparenza sarebbe INFORMARE LA COMMUNITY! (e non a scelte già prese)
Attendo chiarimenti. |
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
Inserito il - 01 aprile 2009 : 10:25:13
|
Citazione: Messaggio inserito da GFPina
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652 In effetti se ne è parlato... in area privata. L'abbiamo deciso con una discussione infinita e non priva di polemiche, ma alla fine abbiamo tutti convenuto che è la cosa migliore da farsi.
No scusa Giuliano ma non mi sembrava si era deciso così eravamo tutti d'accordo sul coinvolgere le ditte e cercare degli sponsor, si era parlato nel caso di una eventuale quota associativa per sostenere i costi, nel caso gli sponsor non fossero stati sufficienti! Ma l'acquisto no! Io non so se tu sapessi qualcosa di più non comparso nella animata discussione dello staff. Ma questa cosa mi sembra veramente fatta in sordina! Firmare l'accordo così??? Senza neanche un preavviso al resto della comunity che mi sembra doveroso! Atreliu attendiamo spiegazioni!
Anche dallolio nel suo blog (qui) sembra stupito della cosa, ma io non capisco cosa ci sia di strano: se si cercano sponsor è normale che anche la controparte voglia qualcosa in cambio. Anche Novell ha fatto un accordo del genere con Microsoft, anche se per questioni di licenza GPL SUSE è rimasto gratuito, e mi sembra che ne abbia trovato giovamento. Atreliu ha fatto la stessa cosa, ma gestire la possibilità di trovare lavoro a persone in tutto il territorio nazionale, avere la possibilità di organizzare convegni, congressi, e dare pubblicità come mai prima d'ora al sito varrà pure lo sforzo.
@Dionysos: hai ragione, d'altro canto ci si è presentata un'occasione e l'abbiamo colta al volo. L'opportunità era veramente troppo ghiotta per lasciarsela scappare |
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui
Link utili alla professione: FAQ su nutrizione e dietistica [Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo Burocrazia per lavorare come biologi Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
|
|
|
cin
Utente Junior
558 Messaggi |
Inserito il - 01 aprile 2009 : 11:39:59
|
E a voi quanti ne ve ne entrano in tasca? |
|
|
Iside
Utente Attivo
Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 01 aprile 2009 : 13:19:36
|
io non penso che in assoluto l'idea di Atreliu sia sbagliata, ma è sbagliato il modo in cui è stata gestita la situazione. e sottoscrivo quando dionysos dice che questa è una COMMUNITY! se la maggior parte degli utenti più attivi di questa community non avessero contribuito a dare visibilità a molecularlab, questo sito non sarebbe quello che è, cioè, una GRANDE RISORSA per studenti, ricercatori o semplici curiosi. se vi fate un giro nella lista delle persone iscritte, noterete che gli utenti attivi, quelli che danno un reale contributo al sito, sono pochissimi (rispetto al numero totale). NOI dovevamo essere al corrente di tutto, o, almeno, avere una spiegazione da riccardo su quello che stava facendo.
ricky, che delusione. |
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
|
|
Nulier
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 01 aprile 2009 : 13:41:32
|
Oggi è primo Aprile... |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
Patrizio
Moderatore
Città: Barcellona
1914 Messaggi |
Inserito il - 01 aprile 2009 : 14:18:12
|
A io per quelli senza nulla non ci sto,questo e' certo |
|
|
|
Dionysos
Moderatore
1913 Messaggi |
Inserito il - 01 aprile 2009 : 14:21:27
|
Mi autoquoto:
Citazione: Ok. Direi che non è credibile.
Ci state prendendo in giro? |
|
|
|
Dionysos
Moderatore
1913 Messaggi |
Inserito il - 01 aprile 2009 : 14:23:41
|
GFPina questa me la paghi, se non era per te non ci abboccavo.
Certo che l'avete fatto pesante... però l'avete fatto bene! (a parte il sito della "biotech", che non è molto credibile : P ) |
|
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 01 aprile 2009 : 14:28:02
|
Citazione: Messaggio inserito da Dionysos
Ci state prendendo in giro?
No era da un bel po' che si discuteva di come fare per sostenere i costi di gestione del sito. I costi stanno aumentando e di certo non bastano quei 4 banner pubblicitari a risolvere il problema. Si erano fatte tante ipotesi, compresa quella dell'appoggio di alcune ditte farmaceutiche o biotech. Si era parlato di una quota di iscrizione, che avrebbe consentito di ampliare i servizi! Certo l'acquisizione io non la vedevo come una possibilità, ma visto che in ogni caso il sito è (o meglio era) di atreliu, le decisioni in fin dei conti sono sue! Anche se io personalmente non le appoggio in pieno. |
|
|
dirkpittsd
Nuovo Arrivato
Prov.: Palermo
73 Messaggi |
Inserito il - 01 aprile 2009 : 15:27:47
|
Citazione: Messaggio inserito da Nulier
Oggi è primo Aprile...
Infatti! Cmq non si potrebbe nemmeno vedere le news? Io non compro nulla, un utente in meno, mi spiace. |
|
|
Iside
Utente Attivo
1375 Messaggi |
Inserito il - 01 aprile 2009 : 16:01:49
|
scusate... loopsflair
oppure
aprilfools
(come suggerito da dionysos) |
|
|
|
Luis 22
Utente
Città: Bari
755 Messaggi |
Inserito il - 01 aprile 2009 : 16:22:29
|
Infatti...un pescione di aprile.. Peraltro, guarda che strana la home del sito loops: "http://lnx.molecularlab.it/loops-flair/" |
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)& |
|
|
Iside
Utente Attivo
1375 Messaggi |
Inserito il - 01 aprile 2009 : 16:36:05
|
"...next meeting on the seaside of Cyclades, Greece where Users will have a more relaxing enviroment in which they can learn more and even have fun on beautiful beaches"
questo mi piace |
|
|
|
AleXo
Moderatore
1550 Messaggi |
Inserito il - 01 aprile 2009 : 16:37:00
|
|
|
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 01 aprile 2009 : 16:58:32
|
Citazione: Messaggio inserito da Iside
"...next meeting on the seaside of Cyclades, Greece where Users will have a more relaxing enviroment in which they can learn more and even have fun on beautiful beaches"
questo mi piace
Siete voi che vi siete opposti alla quota associativa però!!! Ora niente Cicladi!!!
|
|
|
Discussione |
|