Ciao a tutti mi piacerebbe ricevere una risposta mirata a questa mia domanda perché risolverebbe alcuni dei miei dubbi relativi alla scelta del futuro corso di studi...dunque per un laureato in CTF che ha superato l'esame di stato per svolgere la professione di farmacista è possibile iscriversi anche all'albo dei chimici (sez.A) dopo il superamento del relativo esame di stato?
Vi ringrazio in anticipo :)
* Ah se non sbaglio la sez.A è quella della professione di chimico e non di chimico junior giusto...?
credo di sì, credo sia possibile iscriversi anche a due albi. Che io sappia c'è incompatibilità solo tra due figure sanitarie, e i chimici non sono sanitari. Sì, la sez. A è quella di chimico
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Confermo ciò che dice Giuliano. E' possibile per un laureato in CTF essere iscritto ad entrambi gli albi. Azzarderei a dire che lo stesso può fare il laureato in farmacia, essendo della medesima classe di laurea LM13.
TITOLI DI ACCESSO ALL'ESAME DI STATO PER CHIMICO SENIOR (A) Laurea magistrale LM-54 Scienze chimiche LM-71 Scienze e tecnologie della chimica industriale LM-13 Farmacia e farmacia industriale
Laurea specialistica 62/S (Scienze chimiche) 81/S (Scienze e tecnologie della chimica industriale) 14/S (Farmacia e farmacia industriale)
Per iscriversi alle sezione B (junior) dell'albo dei chimici invece si deve avere una laurea specialistica/magistrale nelle suddette classi oppure essere in possesso di una laurea triennale nelle seguenti classi:
Laurea di I livello 21 (Scienze e tecnologie chimiche) L-27 (Scienze e tecnologie chimiche) 24 (Scienze e tecnologie farmaceutiche) L-29 (Scienze e tecnologie farmaceutiche)