Autore |
Discussione |
|
henriette
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2010 : 15:14:59
|
Ciao a tutti. Il vostro forum è molto interessante così ho deciso di iscrivermi per chiedervi qualche consiglio.Ci sono degli enzimi o dei pannelli enzimatici particolari che usate in citofluorimetria per la disgregazione di cellule coesive?Quando il trattamento?Grazie!!!!
|
|
|
elly_
Utente Junior
400 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2010 : 20:10:22
|
tripsina, come prima cosa, prima di iniziare a preparare i campioni per il citofluorimetro.
|
|
|
la_fra
Utente
750 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2010 : 20:17:08
|
e, se possibile (tipo se non ne ho già poche in partenza). far passare le cellule attraverso un filtro per eliminare i clump. Questo però per il cell sorter, più che altro |
Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire) |
|
|
henriette
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2010 : 09:24:35
|
Grazie mille!! |
|
|
henriette
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2010 : 09:32:53
|
Un'ultima cosa....il trattamento dev'essere fatto immediatamente prima della misurazione con citofluorimetro o anche a distanza di qualche ora? |
|
|
la_fra
Utente
750 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2010 : 15:07:59
|
Io quando ho giornate particolarmente incasinate mi trovo ad acquisire le cellule anche diverse ore dopo averle staccate. E l'altro giorno ho dovuto metterle in frigo e acquisirle il giorno dopo perchè dovevo fare dei fix-perm e non avevo tempo per farlo. Il problema è principalmente se le hai già marcate con i fluorocromi, non è il caso di far passare troppo tempo perchè puoi perdere il segnale, se invece hai solo le cellule possono stare nel loro medium in frigo anche per diverse ore, ovviamente però può diminuire la vitalità. |
Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire) |
|
|
la_fra
Utente
750 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2010 : 15:10:08
|
ps per cellule particolarmente appiccicose come le mesenchimali non c'è molto da fare però, tendono ad aggregarsi ogni due per tre e mi ritrovo a spipettarle anche quando sono nel tubo da citometria pronte per essere acquisite, per non intasare lo strumento..dipende dal tuo campione |
|
|
|
Discussione |
|