Autore |
Discussione |
|
amelu
Utente Junior
132 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2013 : 21:45:06
|
Buonasera, ho notato che su molecularlab esistono veramente poche discussioni sulla citologia e sull'interpretazione dei vetrini come possibilità di lavoro per i biologi; non capisco perchè è così tanto snobbata questa strada visto essere estremamente interessante per un biologo. Per chi ne sapesse vorrei chiedere quale atlante/testo (semplice e chiaro) è consigliabile consultare per approcciarsi ad interpretare correttamente vetrini di pap test Speriamo qualcuno possa rispondermi!! citologiiiiiiiiiiiiiiiiii dove sieteeeeeee?????????????
|
amelu |
|
|
leleunora
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 27 settembre 2013 : 14:53:20
|
Ciao Amelu! Anche per me sarebbe interessante...Magari anche sapere di qualche corso sulla lettura dei pap test! |
|
|
amelu
Utente Junior
132 Messaggi |
Inserito il - 01 ottobre 2013 : 22:19:04
|
purtroppo leleunora, mi sa che qui siamo veramente in pochini ad essere interessati a quest'argomento, ti invito cmq a leggere le discussioni che trovi sul sito postate qualche tempo fa. Per qualunque cosa chiedi a me, visto che mi occupo proprio di questo, ciao.
|
amelu |
|
|
amelu
Utente Junior
132 Messaggi |
Inserito il - 18 dicembre 2013 : 16:55:57
|
se qualcuno voglia farmi qualche domanda...sono disponibile,la citologia cervico vaginale è il mio capo di studi!! |
amelu |
|
|
Genetik.A
Nuovo Arrivato
40 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2013 : 18:54:40
|
ciao! anche io sono interessato a questo argomento ma sono un tecnico di laboratorio. ho creato una discussione riguardo a un master che si tiene quest'anno a milano sulla citologia! sapete dirmi cosa ne pensate? considerando anche la mia laurea di provenienza e se ci sono delle reali prospettive di proseguire la mia carriera in questo settore! |
|
|
lucaam86
Nuovo Arrivato
94 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2013 : 18:58:23
|
Sono anche io interessato alla discussione... |
|
|
amelu
Utente Junior
132 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2013 : 15:24:58
|
Genetik, di che master stai parlando? indica per favore più info a riguardo...quello che hai indicato è molto generico, così vediamo insieme di cosa si tratta!! |
amelu |
|
|
Genetik.A
Nuovo Arrivato
40 Messaggi |
|
Pipps
Utente Junior
244 Messaggi |
Inserito il - 05 gennaio 2014 : 15:39:31
|
ciao, per imparare bene la citologia è necessario vedere parecchi vetrini, comunque per approcciare ci sono vari manuali tra cui Diagnostic Cytology di L. Koss (non so a che edizione sono arrivati). Anche in rete puoi trovare siti con immagini illustrate, ad es. sul sito del bethesda. La citologia è sicuramente una strada che il biologo deve seguire, ma come al solito c'è la solita diatriba con il medico, in questo caso l'anatomo patologo |
|
|
|
Discussione |
|