Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
Mariagrazia92
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 08 agosto 2018 : 19:32:10
|
Ciao a tutti. Avrei bisogno di chiarirmi le idee su un colloquio che dovrò affrontare a breve, via skype, per un dottorato a Londra. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Il professore che mi ha contattata mi ha dato la possibilità di scegliere se svolgere il colloquio via skype o se andare a Londra di persona. Ha poi specificato che il colloquio durerà circa 30 minuti, di cui 10 dovrò impiegarli in una presentazione. Mi ha messo un po' in crisi il fatto che quando ho comunicato la decisione di svolgere il colloquio via skype, il professore si è premurato di precisare che anche in tal caso dovrò comunque fare le presentazione e mi ha esortato ad assicurarmi che tutto funzioni e che io mi senta a mio agio. La domanda è: con "presentation" intende una presentazione con un PowerPoint? E' per questo che si è premurato di dirmi di essere sicura di saperlo fare senza problemi via skype? Qualcuno di voi ha svolto un colloquio di questo tipo e sa darmi qualche dritta? Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se sono stata prolissa o poco chiara.
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
sofychan
Nuovo Arrivato
101 Messaggi |
Inserito il - 09 agosto 2018 : 15:08:35
|
L'ho visto fare, con powerpoint ovviamente, in seminari e credo possa funzionare con il link postato da Giuliano. Volevo solo darti una piccola opinione in base alla mia esperiena "colloqui di dottorato". Anche il mio primo colloquio per un dottorato l'ho fatto via skype. Per le altre 2-3 interview invece sono andata di persona. Le interview via skype non sono il massimo. Anche se organizzi tutto minuziosamente l'inghippo per via telematica è molto piu' frequente che disguidi che possono capitare di persona. Se ti dovesse capitare un'occasione simile e la posizione ti interessa molto, ti consiglio di investire un po' di tempo per andare di persona (spesso il lab rimborsa tutte le spese, basta chiedere). L'impressione che dai è completamente diversa che via skype, e spesso piu' vincente, puoi interagire meglio con gli altri dottorandi e puoi vedere com'è il lab, che strumenti hanno e come lavorano (che è una cosa assolutamente da sottostimare, visto che poi li' ci dovresti passare almeno 3 anni). In bocca al lupo!
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|