Salve, Allora sono al primo anno di Scienze Biologiche alla univaq ma ho intenzione di spostarmi a biotecnologie in quanto come magistrale vorrei fare neuroscienze o neurobiologia e quindi io preferei fare per esempio tecniche di laboratorio biomedico invece di una zoologia o fisiologia vegetale; considerando che vorrei lavorare nella ricerca penso che le conoscenze di laboratorio che mi da biotecnologie siano molto superiori(considerando che a biologia non facciamo neanche tirocinio e i nostri laboratori sono veramente riduttivi), quindi vi chiedo è corretto ,pensando alla magistrale, spostarmi a biotecnologie? Poi avrei un'altra domanda:io vorrei lavorare nelle neuroscienze ma non so se mi conviene più prendere come magistrale neurobiologia o direttamente neuroscienze a Torino o Trieste. Perché comunque io vorrei prendere assolutamente un dottorato per poi lavorare nelle neuroscienze ma non so se mi conviene prenderlo in neurobiologia o direttamente nelle neuroscienze, e in caso mi consigliate Trieste che è collegato con l'estero oppure torino visto che c'è il centro nit di neuroscienza? Sono davvero confuso e apprezzerei infinitamente tutti i vostri consigli circa questi argomenti.
se puoi passare da biologia a scienze biologiche lo decide il consiglio di facoltà dell'università che sceglierai, cosa farai "da grande" dipende solo in minima parte da cosa farai all'università (la prof di virologia con cui ho fatto la tesi ha fatto la sua tesi in fisiologia vegetale, il mio prof di genetica è un fisico, io ho fatto la tesi in virologia e sono biologo nutrizionista). Per tutto il resto ti consiglio di leggere "Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?" che è linkato nella mia firma
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca