Salve, volevo se possibile avere una delucidazione in merito all’elettroforesi allegata alla mail.
si tratta di un clonaggio di hGH tramite E.coliBL21(De3) e pET15-b
nel pozzetto 1: e.Coli listo nel pozzetto M: i marker di peso molecolare noto nel pozzetto 2: la proteina purificata con colonna cromatografica nel pozzetto 3: la proteina hGH standard
e vedo che l’hGH ricombianante pesa circa 2,5kDa in più rispetto alla standard perché ha l’his-tag + 14aa all’N-Terminale.
la mia domanda è: La proteina ricombinante è quindi più pesante della standard estratta da un organismo perché ha l'his-tag? perché fare questo confronto?
mi aiutate per favore a comprendere questa elettroforesi? grazie... quella a destra è un western blotting non mi serve, o meglio comprendendo l'uno comprendo anche l'altro
Citazione: vedo che l’hGH ricombianante pesa circa 2,5kDa in più rispetto alla standard perché ha l’his-tag + 14aa all’N-Terminale.
Poi domandi:
Citazione: La proteina ricombinante è quindi più pesante della standard estratta da un organismo perché ha l'his-tag?
Non capisco la domanda...hai scritto la risposta un rigo prima.
Citazione: perché fare questo confronto?
Puoi anche non farlo. Dipende da quello che vuoi dimostrare. Se vuoi dimostrare che la tua proteina ha un tag, puoi fare un'elettroforesi con una senza e far vedere la differenza di peso...