Ciao a tutti, tra pochi giorni ho un esame e nn ho capito un argomento:l'immunoelettroforesi. In pratica quello che nn mi è chiaro è come si allestisce.Dove vengono messi gli Ag? E l'antisiero? Come si formano le bande di immunoprecipitazione??? Sarò grata a chiunque saprà rispondermi. sono davvero nel pallone Saluti
Hai un gel d'agarosio su cui vai a correre componenti monoclonali che sono normalmente presenti nel siero o nelle urine, per stabilire il tipo di catena pesante e leggere presente nella componente monoclonale. Carichi i campioni di siero in ogni pozzetto e insieme al siero carichi anche un antisiero specifico per le catene pesanti e leggere: quando l'antisiero incontra l'antigene specifico forma una specie di immunoprecipitato che resta sul gel anche dopi i lavaggi che devi fare per eliminare la proteine non precipitate. l'antisiero è composto da ab contro le catene pesanti mu, alpha e gamma, e ab contro le catene leggere kappa o lambda.
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Salve, approfitto dello stesso post per chiedere aiuto su un particolare. La prof in un appello precedente chiese come mai si formano archi di precipitazione e non bande,a cosa è dovuta questa forma? GRazie 1000