Autore |
Discussione |
|
atreliu
Amministratore
Prov.: Milano
Città: Milano
2484 Messaggi |
Inserito il - 16 settembre 2007 : 23:59:12
|
Dopo il ben riuscito contest fotografico, eccone uno nuovo anche se leggermente differente.
Il tema di questo contest sarà "Il Laboratorio ed i suoi esperimenti". Sarà un po' particolare rispetto al precedente perchè aperto non solo alle foto (della vita in laboratorio, delle proprie colture cellulari, dei propri esperimenti di microscopia, delle proprie elettroforesi, etc) ma anche alle creazioni ed elaborazioni digitali anche prodotte con programmi di visualizzazioni molecolare, o di grafica 3D. Inoltre questo contest rimarrà aperto per più tempo in modo da raccogliere un buon quantitativo di materiale e dare a voi la possibilità di sperimentare meglio tra il soggetto, luci, tecniche, angolazioni...
Il materiale verrà raccolto e da voi votato: Le 12 produzioni migliori verranno utilizzate per realizzare il Calendario ufficiale del sito per il 2008!
La parola a voi ed alla vostra fantasia
Scadenze 21 Ottobre: fine raccolta materiale Riccardo
|
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
atreliu
Amministratore
2484 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2007 : 16:57:35
|
Incomincio io con la visualizzazione molecolare de RNA Polimerasi del Virus dell'epatite C
|
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
fpotpot
Utente
Città: middleofnowhere
1056 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2007 : 17:05:08
|
ma questa era gia' nel calendario dell'anno 2007...?o no? |
|
|
atreliu
Amministratore
2484 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2007 : 17:21:16
|
un incipit ci dovrà pure essere eheh |
|
|
i_bio
Nuovo Arrivato
Città: bari
85 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2007 : 18:19:52
|
Bellissima immaggine cmq |
|
|
fpotpot
Utente
Città: middleofnowhere
1056 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2007 : 20:09:18
|
scusa atreliu ma non potevo trattenermi! ottimo incipit!!! |
|
|
kORdA
Utente Attivo
Città: Monza
1303 Messaggi |
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
Iside
Utente Attivo
Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 20 settembre 2007 : 14:30:15
|
so che non è un'immagine bella come le vostre, ma è stata fatta per intero con le mie zampe!!! (che faticaccia il mio primo esperimento al confocale )
|
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
|
|
atreliu
Amministratore
2484 Messaggi |
Inserito il - 20 settembre 2007 : 15:21:11
|
Bella, anzi bellissima Iside! |
|
|
Iside
Utente Attivo
1375 Messaggi |
Inserito il - 20 settembre 2007 : 16:21:06
|
Citazione: Messaggio inserito da atreliu
Bella, anzi bellissima Iside!
grazie atreliu!!! |
|
|
|
atreliu
Amministratore
2484 Messaggi |
Inserito il - 20 settembre 2007 : 17:08:30
|
Questa bella immagine invece viene grazie a chia |
|
|
bionene
Nuovo Arrivato
Prov.: Venezia
Città: venezia
22 Messaggi |
Inserito il - 20 settembre 2007 : 20:04:35
|
Premetto che questo è il risultato dell'unica esperienza di laboratorio che ho potuto fare con una certa libertà, per redigere la tesi della laurea triennale in biomol... FISH su embrione di Zebrafish: in verde e in rosso il profilo di espressione di due distinti marcatori neuronali e in giallo il merge finale con il dominio di colocalizzazione...
Immagine:
370,12 KB |
|
|
bionene
Nuovo Arrivato
Prov.: Venezia
Città: venezia
22 Messaggi |
Inserito il - 20 settembre 2007 : 20:07:11
|
oooooooopss....è gigante... sorry |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
|
Iside
Utente Attivo
1375 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2007 : 14:31:06
|
grazie chick! Sono Caco su cui ho indotto danno di membrana e citoscheletro per stress chimico (a tempi diversi) e poi sono andata a vedere l'integrità del bilayer e la ridistribuzione delle proteine delle TJ. nella riga in basso c'è il merge.
sono contenta che vi sia piaciuta la mia immagine...quasi commossa
|
|
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2007 : 01:28:07
|
Ok, dopo aver rimuginato un po' su che immagine inserire ho deciso per qualcosa di un po' minimalista...
Immagine:
199,39 KB |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
OrkaLoca
Nuovo Arrivato
Città: MI
25 Messaggi |
Inserito il - 23 settembre 2007 : 10:24:41
|
ok partecipo anche io. ^_^ Io lavoro al momento sulla morfologia delle ovaie di bovino. La foto è un particolare... particolare... di ovaio sezionato e colorato con Azan.
Titolo: cuor d'ovaia
per chi la volesse vedere a dimensione originale questo è il link: http://img507.imageshack.us/img507/2493/cuoreom3.jpg |
_*_OrkaLoca_*_ |
|
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 23 settembre 2007 : 16:05:29
|
Che bella foto Nico!
e per la serie questo l'ho fatto io...
Immagine:
241,11 KB |
|
|
|
atreliu
Amministratore
2484 Messaggi |
Inserito il - 23 settembre 2007 : 16:22:34
|
Straordinario come sempre nICO! Romantica invece la nostra Orka.. e che Bei contrasti AlexO: cos'è esattamente?
Ricordo che è possibile fare qualche rimaneggiamento con programmi di grafica.. Per aumentare i contrasti, evidenziare certi particolari, o falsare i colori ad esempio di una fotografia al microscopio (a elettronico scansione.. ad esempio).
Inoltre potete anche inviare più lavori/produzioni: così che potrete sperimentare tecniche diverse, soggetti diversi.. luci diverse ;-) A voi la fantasia ^_^
Ric |
|
|
Aureus
Utente Junior
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Gambettola
123 Messaggi |
Inserito il - 27 settembre 2007 : 15:07:48
|
Ciao a tutti i communitofili,
quando facevo esperimenti per trovare una correlazione tra HCMV e mitosi anomale ho scattato questa foto... ...spero possa essere motivo di ispirazione di uno dei dodici mesi del 2008.
Ecco quà, vi presento: Chromosome Lagging
In verde beta tubolina dei fusi mitotici.. ...in blu DAPI° DNA cromosomico.
Volendo ho anche il file originale che ha più definizione..
Ciao a Tutti.
-Lorenzo-
|
www.tlbspazio.it
Tecnici di Laboratorio Biomedico Lorenzo Nardi |
|
|
atreliu
Amministratore
2484 Messaggi |
Inserito il - 27 settembre 2007 : 16:28:56
|
Caspita! Bella Lorenzo, è probabile che possa essere presente si nel Calendario! Tieni da parte il file originale che non si sa mai
Mi fa piacere che anche questo contest è ben partecipato e con ottimi lavori! |
|
|
domi84
Moderatore
Città: Glasgow
1724 Messaggi |
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 27 settembre 2007 : 20:52:07
|
Ok ce l'ho fatta stavolta partecipo anch'io!!!
Visto che ci sono tante foto di fluorescenze ho pensato di mettere questa. E' un esperimento pilota da cui è partito un progetto a cui sto lavorando da un anno, ci sono molto affezionata... anche perchè ho passato 3 giorni appiccicata al microscopio. Sono le mie celluline che "passeggiano" allegramente prima (sopra) e dopo (sotto) stimolazione con un fattore di crescita fotografate a vari tempi!
p.s. la schifezza morta sulla sinistra è semplicemente "una schifezza morta attaccata alla flask" che mi è stata utile per ritrovare lo stesso punto in tutte le foto! |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2007 : 23:51:56
|
Citazione: Messaggio inserito da chick80
Bellissima foto GFPina! Che cellule sono?
Grazie! A te cosa sembrano??? Sono curiosa di avere una tua opinione! Poi ti spiegherò il perché! |
|
|
Discussione |
|