Buongiorno a tutti!! Mi sono appena iscritta al forum, ho letto qualche discussione (tutte interessanti e di grande aiuto), ma non sono riuscita a trovare risposta ai miei dubbi. Eccomi quindi che vi scrivo, sperando di capire meglio il da farsi.
Sono laureata in Scienze della Nutrizione Umana (triennale+magistrale), ed ora non mi rimane altro che sostenere l'esame di stato a giugno per diventare biologa nutrizionista a tutti gli effetti. Il fatto è che non sono sicura di voler lavorare in Italia, il mio sogno è sempre stato quello di fare la nutrizionista in America, senza però essere consapevole della differenza professionale con l'Italia. Ho letto che le figure sono diverse, e che - giustamente - l'iscrizione all'albo non è riconosciuta all'estero!
La mia domanda allora è: avete qualche informazione in più a riguardo? Quali sono gli step per diventare nutrizionista all'estero in generale e più specificatamente in America o Canada? dove trovo le informazioni secondo voi? Ho provato a googlare qualcosa ma nulla di concreto.
Vi ringrazio in anticipo, attendo con ansia i vari riscontri, buona giornata a tutti Morena