sisisisisisisi22
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 05 settembre 2018 : 14:43:55
|
Ciao a tutti! Sto preparando l’esame di fisiologia. Vi propongo qualche domanda d’esame perché ho un po’ di dubbi!
“La vasodilatazione arteriolare in un distretto muscolare scheletrico verosimilmente produce: - nessuna variazione del flusso linfatico in quel distretto ( V/F) —> metterei falso perché la P idrostatica del capillare aumenta e quindi aumenta la filtrazione e quindi il flusso linfatico anche - una diminuzione della differenza artero-venosa del contenuto di O2 di quel distretto vascolare (V/F) —> se ho vasodilatazione la velocità si riduce e quindi l’estrazione di O2 dovrebbe aumentare.. per cui la differenza dovrebbe aumentare ai capi del distretto vascolare, quindi falso - un aumento della pressione parziale di CO2 nel sangue venoso refluo del muscolo (V/F)—> a questa non so rispondere, pensavo V per il fatto che la velocità si riduce in vaso dilatazione - un aumento della pressione idrostatica del distretto capillare (V/F)—> V perché la vasodilatazione arteriolare comporta maggiore pressione nei capillari
2)una registrazione bipolare tra i due arti inferiori (elettrodo positivo su gamba sx e elettrodo negativo su gamba dx) consente di registrare un segnale ECGgrafico di considerevole ampiezza (V/F)
Potreste chiarirmi i dubbi che ho indicato? Grazie mille #9786;#65039;
|
|