Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e mi presento: mi chiamo Danilo e sono laureato in biologia ormai da diversi anni. Dopo diverse esperienze all'estero, sono rientrato in Italia tre anni fa e ho deciso di seguire dei corsi per acquisire conoscenze in tema di alimentazione e dietoterapia. Adesso vorrei esercitare la professione di biologo nutrizionista. In questo forum ho letto diversi post e se non sbaglio, il percorso è questo: -iscrizione all'albo; -iscrizione ente previdenza dei biologi (circa 1250 euro/anno); -apertura partita iva e stipula assicurazione
mi domandavo 1) l'iscrizione all'albo comporta una spesa solo all'inizio oppure occorre pagare una quota ogni anno? 2) nei vari corsi che ho frequentato ho conosciuto moltissime persone che redigono diete senza iscrizione all'albo, immagino non sia legale, ma alcuni insistono che è possibile farlo se si è dipendenti (alcuni lavorano presso i centri N.House et simili)...3)come funzionano i crediti formativi, voglio dire, devo per forza iscrivermi a dei corsi per acquisirli? Vero che ne occorrono 150 ogni 5 anni? Grazie a Tutti Danilo