Ciao a tutti :) mi sono appena laureata in biologia e ho parecchi dubbi sul futuro e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi :) il mio problema è "semplicemente" che non riesco a scegliere: sul piatto ho messo patologia e neuroscienze ma non so come fare a capire quale delle due mi piaccia di più. come potrei fare a decidere? inoltre, secondo voi, se dovessi scegliere patologia quale magistrale sarebbe più adatta? o forse dovrei imbarcarmi nei sei lunghi anni di medicina per poter avere un formazione adeguata alla sds?
esattamente cosa vuoi fare, ricerca o laboratorio analisi? Perché nel secondo caso, qualsiasi cosa tu scelga, hai sbagliato laurea: serve TSLB, non biologia, non medicina. Se invece vuoi fare ricerca non serve la SdS, e qualsiasi percorso tu scelga di seguire può essere cambiato in futuro, quindi approfondisci quello che ti interessa di più
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
io vorrei fare ricerca, solo che ho paura di fare la scelta sbagliata magari scegliendo un corso di studi che in realtà non è quello giusto per me. Considerando che devo pagarmi gli studi da sola, e che quindi dovrei lavorare e studiare contemporaneamente, non vorrei sprecare tempo e risorse. Per questo chiedevo consigli su come fare a prendere una decisione.