Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
Tittymed
Nuovo Arrivato
27 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 16:09:44
|
ciao a tutti! Sono nuova in questo forum! mi chiamo Tiziana. Ho delle domande di immunologia! Spero potrete aiutarmi! 1. quale immunodeficit è T puro? 2. mi potete dare informazioni sul recettore per l'IL-2? come cambia dallo stadio di cellula T naive allo stadio di cellula effettrice? 3. regolazione negativa delle citochine e feedback negativo per l'il-2? 4. quale è il meccanismo che permette il mantenimento della memoria nei linfociti B? 5. memoria immunologica, differenza tra la memoria nei linfociti B e memoria nei linfociti T; e poi memoria T dipendente e T indipendente Grazie a tutti in anticipo per le risposte!!
|
|
|
Iside
Utente Attivo
Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 17:36:42
|
ma non riesco a capire se hai dei dubbi su questi argomenti o semplicemente vuoi un copia&incolla. Hai fatto delle domande estremamente ampie, ci si potrebebro scrivere capitoli di libri. Se hai dubbi SPECIFICI, si può provare a parlarne e, sperabilmente, a chiarirli, ma dubito che qualcuno in questo forum si metta a fare lezioni di immunologia.
|
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 17:42:56
|
Iside ha perfettamente ragione, d'altra parte puo' capitare alle new entries di non aver appieno afferrato lo spirito del forum, quindi saremo clementi e ti invitiamo a dare un'occhiata qui: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15950 (cosi' mi faccio un po' di pubblicità).
PS: benvenuta |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Iside
Utente Attivo
Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 17:53:11
|
Citazione: Messaggio inserito da 0barra1
Iside ha perfettamente ragione, d'altra parte puo' capitare alle new entries di non aver appieno afferrato lo spirito del forum, quindi saremo clementi e ti invitiamo a dare un'occhiata qui: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15950 (cosi' mi faccio un po' di pubblicità).
PS: benvenuta
l'arte della diplomazia non mi appartiene grazie per l'intervento Obarra, sei un ottimo buffer per me |
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
|
|
Tittymed
Nuovo Arrivato
27 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 18:07:37
|
Scusate, non sono stata chiara! Ho solamente dei dubbi..vi spiego. 1.Per immunodeficit T puro si intende un immunodeficit in cui mancano solo linfociti T? per esempio potrebbe essere la sindrome di DiGeorge? 2. per quanto riguarda il recettore per il-2 io so che è formato da una catena alfa, una beta e una gamma comune. volevo sapere se solamente la catena gamma comune trasduce il segnale o lo trasducono anche le altre catene. E poi cosa succede nel passaggio da cellula T naive a cellula effettrice? come cambia la conformazione del recettore per l'il-2? 3. volevo sapere come viene regolata la produzione delle citochine...so che alcuni meccanismi sono i decoy receptors, utilizzo di fosfatasi, inibitori dei fattori di trascrizione, mrna instabile e down regulation dei recettori, ma volevo sapere qualcosa in più.. 4. come si vengono a creare i linfociti B di memoria? quali citochine intervengono? so che si vengono a creare per una ripetuta stimolazione da parte dell'antigene, allora queste cellule vengono stimolate a sopravvivere ma non so quali citochine intervengono..e poi dove sono situati i linfociti B di memoria? nel midollo osseo soltanto o pure nei follicoli degli organi linfoidi secondari? 5. Volevo qualche informazione più dettagliata sul meccanismo della memoria immunologica. Nei linfociti T penso di avere le idee chiare, volevo avere qualche conferma. ma non ho ben capito la differenza tra memoria immunologica dei linfociti B T dipendente e T indipendente ho un esame tra pochi giorni e volevo chiarirmi le idee. se mi potete aiutare mi fareste un gran favore! grazie mille!
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|