Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
RobertoBarra
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 30 marzo 2016 : 12:37:46
|
Ciao a tutti! Sto per apprestarmi alla scelta universitaria, e in base ai miei interessi e diverse ricerche, ho limitato la mia scelta a Chimica e CTF. Mi spiego meglio, non ho intenzione alcuna di fare ricercatore, il farmacista o l'insegnante, sono più un tipo pratico che ha interesse nel lavoro più diretto, quale quello in industria, o tecnico di controllo qualità ecc... Chiamatemi scemo ma: La mia scelta pesa principalmente sulla possibilità di fare carriera e quale professione laurea potrebbe aprirmi le porte per una professione con i salari più alti ( muoversi all'estero non è un problema ). Inoltre so che chimica è un più flessibile 3+2, con la possibilità di specializzarsi molto su una suddetta area, come chimica industriale, mentre CTF, sono 5 anni di fila dove ( mi hanno detto, ma non sono sicuro di ciò ) chi ne esce sa un pò tutto e sa un pò niente, ed inoltre ho avuto opinioni contrastanti sul fatto che i CTF siamo molto richiesti nelle industrie, oppure finiscano nelle farmacie con 0 possibilità di carriera. Ho una grande passione per la chimica quindi non è un problema, ma volevo sapere: E' vero che chimica è generalmente più difficile di CTF?
Scusate se ho aperto un post simile ad altri, ma non sono riuscito a trovare risposte per le mie domande, grazie in anticipo!
|
|
|
kORdA
Utente Attivo
Prov.: Milano
Città: Monza
1303 Messaggi |
Inserito il - 30 marzo 2016 : 14:44:55
|
Se il tuo cruccio principale è il soldo lascia perdere la laurea e cerca un lavoro immantinente. Stai tranquillo che nell'arco di 5 anni avrai fatto sufficiente gavetta per accedere ad una carriera forse anche più renumerativa di quella di un laureato... |
http://www.linkedin.com/in/dariocorrada |
|
|
RobertoBarra
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 30 marzo 2016 : 16:51:23
|
Lo so che il mio discorso può sembrare molto avido, ma la questione soldi è un problema vivo nella mia situazione familiare che devo mettere bene in conto, se devo perdere 5 anni, vorrei fare un lavoro si, gratifichi la mia passione, la chimica , ma anche le possibili future entrate |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|