Autore |
Discussione |
|
Giuli91
Nuovo Arrivato
101 Messaggi |
Inserito il - 15 ottobre 2013 : 23:34:04
|
Ciao a tutti! Ho visto ke è stata approvata l'equipollenza tra la laurea magistrale in Biotech industriali ( LM 8 ) e Biologia(LM 6) ai fini dell'iscrizione a concorsi pubblici in ambito medico-sanitario..ma solo se si hanno un tot di crediti x materia...qualora uno non li avesse ci sarebbe un modo per ottenere dei crediti post laurea? Cioè per esempio se ad un neo laureato magistrale mancano 6 cfu nel settore MED 4 potrebbe recuperarli in qualche modo o sarebbe impossibile? e soprattutto non ho ben capito a cosa serva questa equipollenza...per concorsi pubblici in tale ambito cosa intende?cioè per andare a fare quale lavoro nello specifico? Sono incluse le industrie farmaceutiche? Grazie mille!! =)
|
|
|
Giuliano652
Moderatore

Prov.: Brescia
6942 Messaggi |
|
Giuli91
Nuovo Arrivato
101 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2013 : 19:24:15
|
Grazie mille! Una mia amica mi ha detto ke questa equipollenza permette anche l'iscrizione a scuole di specializzazione...è vero?è necessaria? ma non ho mai saputo che per iscriversi a concorsi pubblici servisse per forza aver fatto la scuola di specializzazione!!! Quanto durerebbe? Non si può fare un concorso pubblico senza avere alle spalle la specializzazione? Grazie =) |
 |
|
Giuliano652
Moderatore

6942 Messaggi |
|
Giuli91
Nuovo Arrivato
101 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2013 : 21:37:42
|
Grazie mille!! Bhè controlli di acque,analisi forensi ecc non rientrano in ambito di concorso pubblico medico-sanitario! Credo che questo comprenda solo lavorare in ospedale, o mi sbaglio? non ho ben chiare le possibilità lavorative future! Sono alla magistrale di Biotech industriali e sebbene punterei più alle industrie chimiche,fermentative e controllo alimenti e qualità non appena ho saputo di questa novità ho voluto informarmi per tenermi aperta anke questa via...ma se riguarda solo ospedali dubito che mi possa interessare e ke sopratutto prendano un biotecnologo industriale! MI scuso se le mie domande sembrano stupide ma voglio capirci bene! =P |
 |
|
Giuliano652
Moderatore

6942 Messaggi |
|
Giuli91
Nuovo Arrivato
101 Messaggi |
Inserito il - 05 dicembre 2013 : 22:22:22
|
Ma questa equipollenza è solo ai fini dei concorsi pubblici o se per esempio un'azienda richiede solo laureati in Biologia io avendo i crediti 'in regola' ( in base a quanto scritto sulla Gazzetta Ufficiale della repubblica italiana) sono automaticamente equipollente ad un laureato di Biologia? Cioè per l'equipollenza della laurea in sè (senza a fine di un concorso) sono richiesti altri crediti o sono esattamente gli stessi che permettono l'iscrizione ai concorsi pubblici? |
 |
|
Giuliano652
Moderatore

6942 Messaggi |
|
Giuli91
Nuovo Arrivato
101 Messaggi |
Inserito il - 08 dicembre 2013 : 16:54:06
|
Cosa intendi? Io so di una ragazza laureata in Biotech Industriali che ha fatto domanda in un' azienda ma questi prendevano solo una laureata in Biologia. si è iscritta a corsi singoli per ottenere i giusti crediti per l'equipollenza in modo ke la sua laurea ' valesse ' come una laurea di Biologia ed è stata assunta. Intendo questo, chiaro? quel che voglio sapere ( a prescindere che alcune aziende non guardino l'equipollenza e altre si ) è se l'equipollenza per i concorsi pubblici è la stessa anche se uno vuole ottenerla per altri fini che esulano il concorso medico-sanitario cioè se i crediti sono gli stessi. Grazie! |
 |
|
Giuliano652
Moderatore

6942 Messaggi |
|
Giuli91
Nuovo Arrivato
101 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2013 : 22:08:24
|
Grazie mille! A prescindere che le aziende accettino o meno l'equipollenza, in ogni caso per ottenerla ( sia a fine di concorsi pubblici che per altri fini lavorativi) i crediti sono sempre quelli! L'importante era questo! Cioè una volta ottenuta l'equipollenza questa vale! Poi che le aziende accettino o meno amen! Quel che conta è che non servano crediti diversi per ottenerla a fini concorsuali e per ottenerla a fini diversi! =) |
 |
|
|
Discussione |
|