Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
annamunizzo
Nuovo Arrivato
43 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2010 : 08:57:07
|
SALVE RAGAZZI POTRESTE SPIEGARMI GENTILMENTE QUESTI DUE ARGOMENTI CHE NON HO CAPITO? SU WIKIPEDIA NON HO TROVATO GRANKè! -LA REPLICASI RNA (DETTA ANKE RNA POL RNA DIPENDENTE GIUSTO?) - COME SI PUO' CONTROLLARE LA SINTESI DI mRNA?
GRAZIE GENTILISSIMI COME SEMPRE!
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
annamunizzo
Nuovo Arrivato
43 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2010 : 14:55:09
|
precisamente vorrei sapere: - meccanismo di controllo metabolico che avviene mediante il controllo della traduzione di un mRNA - cos'è la RNA replicasi
grazie |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2010 : 15:32:15
|
Citazione: Messaggio inserito da annamunizzo
- meccanismo di controllo metabolico che avviene mediante il controllo della traduzione di un mRNA
Controllo metabolico? Ma stiamo parlando di batteri? Perché mi viene in mente il funzionamento di un operone come controlo metabolico (non c'è il substrato, il gene non è attivo, c'è il substrato, il gene è attivo, o viceversa) ma non è un controllo a livello traduzionale, è trascrizionale: i ribosomi si attaccano subito all'RNA nascente nei batteri, quindi una volta trascritto il filamento di RNA è subito tradotto. In alternativa posso pensare a qualche carenza di aminoacidi (o presenza di aminoacidi modificati), quindi il ribosoma rallenta o interrompe la traduzione.
Citazione:
- cos'è la RNA replicasi
L'hai detto tu prima, è un enzima che produce RNA partendo da uno stampo di RNA e non di DNA, è presente ad esempio in alcuni virus ad RNA |
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui
Link utili alla professione: FAQ su nutrizione e dietistica [Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo Burocrazia per lavorare come biologi Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|