Autore |
Discussione |
|
manari
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2015 : 23:06:57
|
Ciao a tutti, so che questo forum è dedicato alla biologia ma volevo porre un quesito a tutti i biologi qui presenti Qualcuno di voi dopo la laurea in biologia ha mai pensato, oppure lo ha fatto per davvero, di iscriversi a medicina? Io attualmente lavoro come biologa nutrizionista, ho anche fatto per un po di tempo ricerca, ed il mio lavoro mi piace davvero tanto...ma vorrei approfondire ulteriormente le mie conoscenze e competenze e soprattutto poterle sfruttare con i pazienti (visto che sotto alcuni aspetti abbiamo le mani legate) cosi sto pensando di provare a entrare a medicina...certo non sono una ragazzina e per questo volevo confrontarmi con voi colleghi!
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
manari
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2015 : 01:14:39
|
Si hai ragione indubbiamente non sarebbe una passeggiata...il dubbio è però soprattutto sull'età, ho 28 anni e qualora dovessi iniziare finirei un bel po grandicella...e avrebbe senso iniziare la professione? Tra l altro c'è da capire come funzionerebbe un domani con entrambi gli ordini...cioè mantenerli entrambi oppure solo quello dei medici..ed in questo caso potrei continuare a esercitare come nutrizionista? |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Donde
Utente Junior
272 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2016 : 08:08:59
|
Io l'ho fatto dopo un 3+2 in biologia. Ho inziato a 27 anni, ora sono al quinto anno di medicina.
Che dire... è stato ed è estremamente impegnativo, almeno per me. Gli esami sono un'infinità e alcuni immensi. Ormai a questo punto arrivo fino in fondo, la soddisfazione di essere anche medico sarà grandissima, ma se tornassi indietro non so se lo rifarei. Sono davvero molto stressato, e non vedo l'ora di finire! Ma questa è una sensazione del tutto personale, conosco diverse persone, anche ultraquarantenni, che lo stanno facendo e sono serene e tranquille :) Comunque, almeno nella mia università (Firenze), le lezioni non sono più a frequenza obbligatoria.
Fai quello che ti senti. Dipende dalla tua motivazione e da come riuscirai a vivere questi 6 anni di università, a livello personale ed economico. |
"DNA just is. And we dance to its music." |
|
|
jinx
Utente Junior
199 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2016 : 12:34:25
|
L'ho fatto anche io e conosco qualche altro biologo nutrizionista che ci sta provando. E' tutto fattibile se lavori poco.. Se inizi ad avere 15-20-30 clienti a settimana tutto l'anno diventa praticamente impossibile.. Valuta bene in base alla tua crescita professionale |
|
|
jinx
Utente Junior
199 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2016 : 14:56:26
|
Citazione: Messaggio inserito da Donde
Io l'ho fatto dopo un 3+2 in biologia. Ho inziato a 27 anni, ora sono al quinto anno di medicina.
Che dire... è stato ed è estremamente impegnativo, almeno per me. Gli esami sono un'infinità e alcuni immensi. Ormai a questo punto arrivo fino in fondo, la soddisfazione di essere anche medico sarà grandissima, ma se tornassi indietro non so se lo rifarei. Sono davvero molto stressato, e non vedo l'ora di finire! Ma questa è una sensazione del tutto personale, conosco diverse persone, anche ultraquarantenni, che lo stanno facendo e sono serene e tranquille :) Comunque, almeno nella mia università (Firenze), le lezioni non sono più a frequenza obbligatoria.
Fai quello che ti senti. Dipende dalla tua motivazione e da come riuscirai a vivere questi 6 anni di università, a livello personale ed economico.
Anche formalmente la frequenza non è obbligatoria? |
|
|
Donde
Utente Junior
272 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2016 : 11:10:50
|
Citazione: Messaggio inserito da jinx Anche formalmente la frequenza non è obbligatoria?
Formalmente credo di sì, ma di fatto no. Ci sono rari e sporadici casi di professori che prendono ancora la frequenza, ma sono davvero casi unici. |
"DNA just is. And we dance to its music." |
|
|
|
Discussione |
|