Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
robertarobertina
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 06 marzo 2016 : 00:07:44
|
Salve, io adoro la nutrizione e la dietologia. Ho dei dubbi sul percorso da fare, meglio quello da nutrizionista o dietologo? quale mi consigliate?
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
robertarobertina
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 06 marzo 2016 : 12:02:59
|
grazie mille, ovviamente facendo il dietologo ho più responsabilità poi se non erro il percorso è anche più lungo. Con biologia se non erro il percorso è meno lungo e non posso nè fare diagnosi nè prescrivere farmaci. |
|
|
Donde
Utente Junior
272 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2016 : 18:51:50
|
Ciao, i percorsi sono lunghi praticamente uguale: Biologia sono 3+2 anni, poi devi fare un master o la specializzazione (non pagati) per imparare a fare il nutrizionista. Medicina sono 6 anni (uno solo in più) ma poi mentre fai la specializzazione per dietologo ti pagano, e nel mentre che aspetti il concorso puoi fare anche guardie mediche, sostituzioni ecc. ben pagate. Quindi, in realtà, medicina non è forse "più corta" di biologia, visto che dopo 6 anni hai in qualche modo sempre un occupazione retribuita, piuttosto sicura, che ti permetta di essere almeno in parte indipendente? Da biologo nutrizionista sei indipendente professionalmente, ma non puoi prescrivere analisi o farmaci e devi stare attento nel toccare i pazienti per non sfociare nell'abuso della professione medica. Da medico dietologo eserciti la professione senza limiti, puoi prescrivere analisi, farmaci, visitare il paziente... A conti fatti, io farei medicina. |
"DNA just is. And we dance to its music." |
|
|
ErgoCalciferolo
Nuovo Arrivato
70 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2016 : 14:43:43
|
Citazione: Messaggio inserito da Donde
A conti fatti, io farei medicina.
Sono d'accordo con questa frase! |
|