Autore |
Discussione |
|
baudolina
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2011 : 20:45:47
|
Buona sera,qualcuno mi potrebbe dire perchè tra i fattori che influenzano il metabolismo degli xenobiotici vi è la carenza di glucosio-6-fosfato deidrogenasi?Che c'entra questo enzima con gli xenobiotici?Grazie
|
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2011 : 20:56:06
|
Citazione: Messaggio inserito da baudolina
Buona sera,qualcuno mi potrebbe dire perchè tra i fattori che influenzano il metabolismo degli xenobiotici vi è la carenza di glucosio-6-fosfato deidrogenasi?Che c'entra questo enzima con gli xenobiotici?Grazie
Be cosi su 2 piedi ti posso dire che una carenze di questo enzima rende molto fragili i globuli rossi per causa della mancanza di NADPH + H+ |
Facebook |
|
|
baudolina
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2011 : 21:31:05
|
Grazie,ma vorrei sapere la correlazione tra questo enzima e il metabolismo degli xenobiotici...se è come dici la mancanza di NADPH+ e H+ come influisce sul metabolismo degli xenobiotici? |
|
|
baudolina
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2011 : 23:17:51
|
Il glutatione agisce nella fase 2 ossia coniugazione nel metabolismo degli xenobiotici.La carenza di glucosio-6-fosfato deidrogenasi porta ad una minor produzione di NADPH,il NADPH è importante per il funzionamento del glutatione...ecco il nesso!(forse) |
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2011 : 23:33:54
|
Il NADPH è importante per la rigenerazione del glutatione.
E il glutatione è uno di quei composti (insieme ad acido glucuronico, solfato, alcuni aminoacidi) che vengono coniugati nelle reazioni di fase II del metabolismo degli xenobiotici, con due importanti risultati: - rendere maggiormente idrosolubile una sostanza estranea per poterla più facilmente escretere; - funge da "tag" per segnalare ad altri sistemi biochimici il destino del composto.
Inoltre esiste un nesso ancora più stringente tra NADPH e metabolismo di xenobiotici: il NADPH è coinvolto nelle reazioni di fase I che vedono l'azione della citocromo P450. Un suo effetto è quello di introdurre un ossidrile nello xenobiotico, gruppo che potrà poi essere sfruttato nelle reazioni di fase II per la coniugazione. Qui un link ad un sito semplice-semplice. |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
|
baudolina
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2011 : 23:51:30
|
Grazie urrà per il glutatione e il NADPH ora posso andare a dormire |
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2011 : 23:58:16
|
Grazie urrà per il glutatione e il NADPH ora posso andare a dormire
non se ne parla adesso fai anche tu parte del gruppo del ticchettio dell'orologio vatti a leggere tutte le numerose pagine della discussione e posta la buona notte li non prima delle 2 di notte |
Facebook |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2011 : 23:58:26
|
Citazione: Messaggio inserito da Martin.diagnostica
Bel link Obarra1
Grazie Martin
Grazie urrà per il glutatione e il NADPH ora posso andare a dormire
Buona notte, noi professionisti della notte veglieremo anche su di te, eh Martin? |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2011 : 23:59:17
|
si ma cerchiamo nuovi adepti |
Facebook |
|
|
baudolina
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2011 : 00:03:31
|
Martin grazie del link ma già l'avevo letto sono tante le cose spero di superare l'esame,ce la posso fare!O'YEA |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2011 : 00:04:19
|
Citazione: Messaggio inserito da Martin.diagnostica
si ma cerchiamo nuovi adepti
Un padawan alla volta. |
|
|
|
baudolina
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2011 : 00:11:00
|
Diventerò una vostra padawan solo se ho libera scelta sul colore del laser della mia spada. |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2011 : 00:14:14
|
Parti nel modo giusto. Prima però è richiesta la prova di iniziazione: devi riuscire a flammare con successo nella sezione Università e Lavoro con almeno tre studenti/laureati in TLB per essere degna discepola di Martin
Ovviamente scherzo, eh! Che poi i mods mi spezzano le ditine.
PS: anche se in ritardo benvenuta, servono sempre nuove leve. Non che noi siamo vecchi, eh. Almeno io |
|
|
|
baudolina
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2011 : 00:21:56
|
Grazie,ma non ho capito in cosa consiste essere vostri adepti?E che fate fino alle 2,la gara a chi risponde meglio e prima alle domande dei nuovi adepti? |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2011 : 00:28:33
|
Ahahha! No, nello scrivere ad orari improbabili... Siamo due nottambuli, purtroppo... Se cerchi il topic: "Il ticchetto dell'orologio ed il silenzio del mondo", sempre in questa sezione, te ne accorgerai. |
|
|
|
baudolina
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 13 luglio 2011 : 20:23:10
|
Un aumento della bilirubina totale nel sangue può dipendere da tutte queste cause,eccetto: 1)ridotta funzione nei primi gg di vita dei meccanismi di coniugazione con l'acido glucuronico 2)aumento di emolisi 3)alterazione della captazione della bilirubina da parte dell'epatocita 4)assenza di albumina plasmatica
La risposta esatta è la 4?Sono incerta mi aiutate...Grazie |
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 13 luglio 2011 : 23:47:16
|
Un aumento della bilirubina totale nel sangue può dipendere da tutte queste cause,eccetto: 1)ridotta funzione nei primi gg di vita dei meccanismi di coniugazione con l'acido glucuronico 2)aumento di emolisi 3)alterazione della captazione della bilirubina da parte dell'epatocita 4)assenza di albumina plasmatica
La risposta esatta è la 4?Sono incerta mi aiutate...Grazie
Rinnovandoti l'invito ad unirti al popolo della notte la 4 scelta è impossibile perchè l'albuminemia plasmatica che rappresenta il 60% di tutte le sieroproteine è essenziale per la vita. La sua deplezione non è compatibile con la vita. Fra le sue funzioni vi è il mantenimento della pressione oncotica
http://it.wikipedia.org/wiki/Pressione_oncotica
Per un nuovo quesito apri nuova discussione la prossima volta cosi hai più possibilità che qualcuno ti venga in aiuto PS Tieniti pronta per la battaglia contro i TLB :D |
Facebook |
|
|
baudolina
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 14 luglio 2011 : 17:29:28
|
Grazie del consiglio e dell'aiuto Ti aiuterò nella battaglia dopo l'esame anche se sono propensa alla pace |
|
|
|
Discussione |
|