sono una studentessa pugliese di 19 anni che sta per terminare gli studi superiori! dopo il diploma ho deciso d'intraprendere la carriera universitaria ma sono parecchio combattuta: il mio sogno è la ricerca! so che la strada è anche molto dura ma sono decisa nel voler lavorare per scoprire nuove cure o nel caso in cui non dovessi coprire niente sarò comunque stata utile ai ricercatori che verranno dopo di me! è un lavoro fantastico! purtroppo in italia è fin troppo poco riconosciuto !!! nonostante tutto voglio provarci! voi (sicuramente più esperti di me) a quale facoltà consigliate d'iscrivermi? scienze biotecnologiche o ctf oppure medicina può essere la giusta strada? e dove? grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno aiutarmiiii!!!
ciao anche io come te sto per finire le superiori, come te mi piacerebbe fare la ricercatrice e sono molto determinata (almeno a provarci!!). Io sono orientata su scienze biologiche perchè le materie che mi interessano sono qui.. ma anche biotecnologie nn è male. Medicina è un percorso ancora più lungo e tortuoso, e la ricerca direi che uno sbocco più per le altre due facoltà.. più adatto insomma..