Autore |
Discussione |
|
jazz84
Nuovo Arrivato
19 Messaggi |
Inserito il - 13 marzo 2012 : 11:08:38
|
Ciao a tutti ragazzi vi sarei grata se qualche esperto sull'argomento potesse aiutarmi, è un anno che nel nostro incubatore di colture primarie ci sono MUFFEEE!!! ogni volta che ne troviamo qualcuna buttiamo via tutto e laviamo ogni angolo dell'incubatore usando alcol e un detergente antibatterico (come di norma)...dopo un paio di mesi si riverifica di nuovo la stessa situazione NON VANNO VIA!!! ho sterilizzato a secco e quest'ultima volta con UV e non so ancora come andrà a finire!! Io sono disperataaaaa... ho pensato di aggiungere un antifungineo al medium delle cellule ma poi dovrei risettare tutti i parametri e vorrei evitare...QUALCUNO SA DARMI UN CONSIGLIO????? GRAZIEEEE
Ps. scusate se posto questa discussione quì non so se il campo è esatto :)
|
|
|
memole
Utente Junior

Prov.: Brindisi
Città: brindisi
577 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2012 : 12:10:34
|
Noi lo laviamo prima con candeggina (anche se mi hanno detto che non si dovrebbe) e poi con detergente antibatterico e per fortuna problemi del genere non ne abbiamo. Per quanto riguarda le tue colture cellulari io l'antifungino lo aggiungevo tranquillamente e le cellule stavano bene (anch'io avevo a che fare con colture primarie).
 |
 |
|
Daria85
Utente

678 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2012 : 15:16:47
|
noi oltre all'antibatterico usiamo anke un antimicotico...ma credo la candeggina vada bene uguale |
 |
|
domi84
Moderatore

Città: Glasgow
1724 Messaggi |
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
jazz84
Nuovo Arrivato
19 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2012 : 10:55:14
|
Grazieeee avete dato conferam ai miei dubbi...E' sicuro che l'antibatterico NON faccia nulla alle muffe ma per la candeggina avevo paura che magari non andasse via (in maniera totale) dall'incubatore e poi altri casini ...Per i filtri adesso m'informo da quand'è che non si cambiano GRAZIE A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIII  |
 |
|
|
Discussione |
|