Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
LorenZ
Nuovo Arrivato
95 Messaggi |
Inserito il - 31 luglio 2011 : 19:27:08
|
Qualcuno sa consigliarmi un libro di anatomia che tratti la struttura dell'occhio non solo da un punto di vista descrittivo, cioè spiegando punto per punto tutte le parti dell'occhio, ma che anche spieghi ( in modo non "stitico" ) cosa fà ogni parte dell'occhio descritta. L'approfondimento, sull'argomento, dovrebbe essere maggiore di quello trattato sui libri di fisiologia "basilari" ( es. io ho il silverthorn ). Mi spiace di aver postato qui la richiesta ma non c'è una sezione precisa per questa domanda. Tx anticipate
|
|
|
biocandy
Utente Junior
370 Messaggi |
Inserito il - 31 luglio 2011 : 21:22:01
|
sul Purves-Neuroscienze c'è un'ottima trattazione dell'anatomia e funzionalità dell'occhio |
|
|
Genaux1989
Utente
715 Messaggi |
Inserito il - 31 luglio 2011 : 23:24:54
|
A me sembra che sui libri "Fisiologia medica" di Conti e "Principi di Neuroscienze" di Kandel sia trattato perfettamente. Integrandoli sarebbe il top, immagino. Sono quelli che uso io, in sostanza, per tutto il corso di fisiologia e per quello di neurofisiologia. Il primo è di due volumi, il secondo è un solo volumazzo. Costano un occhio della testa (per restare in tema), ma il secondo sono riuscito a rimediarlo in ottimissime condizioni fotocopiato, mentre i primi due non credo si trovino in forma di fotocopie. Ma credo che per l'occhio basti il secondo, insomma, il cui nome (Kandel) è una garanzia. |
|
|
LorenZ
Nuovo Arrivato
95 Messaggi |
Inserito il - 31 luglio 2011 : 23:56:28
|
Grazie 1000 ad entrambi Ora c'è solo da sperare di trovare le biblioteche ancora aperte |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|