Autore |
Discussione |
|
Templarius
Nuovo Arrivato
60 Messaggi |
Inserito il - 08 giugno 2011 : 18:40:51
|
L'ONB mi ha inviato un sollecito per mancato pagamento della quota annuale d'iscrizione relativa agli anni 2009 e 2010 e fin qui nulla di strano visto che effettivamente avevo omesso di pagarli. La sorpresa è che oltre al dovuto mi vengono richiesti 40 euro come interessi (oltre 5 euro per istruzione pratica). Ora mi chiedo quale tasso d'interesse viene applicato dall'ONB ???? Visto che gli interessi legali sono intorno al 3-4% come è possibile che venga richiesta una tale somma ???? L'interesse del 20% annuo non è usura???
|
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo

1582 Messaggi |
Inserito il - 08 giugno 2011 : 18:47:16
|
no il 30% è usura! forte 20% come quando compri una TV e paghi l'IVA ma 40€ in tot per entrambe le morosità? Se si è un pò meno del 20%
|
Facebook |
 |
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
Ghibli
Nuovo Arrivato

96 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2011 : 02:56:47
|
Citazione: Messaggio inserito da Templarius
L'ONB mi ha inviato un sollecito per mancato pagamento della quota annuale d'iscrizione relativa agli anni 2009 e 2010 e fin qui nulla di strano visto che effettivamente avevo omesso di pagarli. La sorpresa è che oltre al dovuto mi vengono richiesti 40 euro come interessi (oltre 5 euro per istruzione pratica). Ora mi chiedo quale tasso d'interesse viene applicato dall'ONB ???? Visto che gli interessi legali sono intorno al 3-4% come è possibile che venga richiesta una tale somma ???? L'interesse del 20% annuo non è usura???
Non è solo interesse: c'è anche una sanzione (come se non pagassi le tasse). |
 |
|
Ghibli
Nuovo Arrivato

96 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2011 : 03:00:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Templarius
L'interesse del 20% annuo non è usura???
per essere usura deve esserci un prestito....
http://it.wikipedia.org/wiki/Usura
|
 |
|
|
Discussione |
|