Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Partita IVA e ricerca
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

AndreaAndrea
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2008 : 17:26:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaAndrea Invia a AndreaAndrea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
mi sono appena registrato e vi voglio metter subito alla prova
mi manca qualche mese per ottenere un PhD irlandese e mi e' venuto un dubbio per un possbile rientro in Italia:
siete a conoscenza della possibilita' di lavorare come post-doc con partita IVA?

Grazie in anticipo

Saluti

CIA
Utente Junior

Gir studying

Prov.: Padova
Città: Rivadolmo

233 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2008 : 20:35:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIA  Invia a CIA un messaggio Yahoo! Invia a CIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante... Voglio saperlo anch'io

CIA
Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.
Torna all'inizio della Pagina

Verina
Utente Junior

Città: Milano

285 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2008 : 09:21:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verina Invia a Verina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nel senso qualunque lavoro con titolo di dottorato o posizione post-doc in laboratorio?!

GFPina
Moderatore

GFPina

8408 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2008 : 10:22:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per potere si può... devi solo trovare un posto che ti consenta di farlo e che ti paghi abbastanza!!!
Mantenere la partita IVA costa e visto che i ricercatori vengono pagati poco in genere è difficile.
Conosco chi lo fa, ma in realtà fa più di un lavoro così ammortizza i costi!
Non è una situazione molto usuale in Italia!

Ah dimenticavo, in ogni caso puoi trovare situazioni del genere nel privato... in Università non credo proprio che questo sia possibile!

AndreaAndrea
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2008 : 10:36:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaAndrea Invia a AndreaAndrea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualunque lavoro con dottorato:
i.e. pubblicazioni, supervisione progetti di ricerca in lab, richiesta di finanziamenti (grant applications)...etc.]

Citazione:
Messaggio inserito da Verina

nel senso qualunque lavoro con titolo di dottorato o posizione post-doc in laboratorio?!

AndreaAndrea
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2008 : 10:38:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaAndrea Invia a AndreaAndrea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cosa ne' dici di partita IVA estera (freelance irlandese) e lavoro in Italia

Citazione:
Messaggio inserito da GFPina

Per potere si può... devi solo trovare un posto che ti consenta di farlo e che ti paghi abbastanza!!!
Mantenere la partita IVA costa e visto che i ricercatori vengono pagati poco in genere è difficile.
Conosco chi lo fa, ma in realtà fa più di un lavoro così ammortizza i costi!
Non è una situazione molto usuale in Italia!

Ah dimenticavo, in ogni caso puoi trovare situazioni del genere nel privato... in Università non credo proprio che questo sia possibile!

GFPina
Moderatore

GFPina

8408 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2008 : 20:39:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AndreaAndrea

non ho la più pallida idea se si possa fare!
Ah comunque mi è venuta in mente un'altra cosa, per la partita IVA in Italia c'è bisogno dell'esame di stato e l'iscrizione all'albo!

AndreaAndrea
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2008 : 23:37:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaAndrea Invia a AndreaAndrea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso di si, puoi effettuare consulenza oltre al paese dove hai aperto la p. iva e rimanere in rapporti economici con il paese straniero se mantieni la residenza/domicilio (e' un altro argomento) e paghi le tasse; quindi l'iscrizione all'albo salta visto che non esistono qui in Irlanda, o piu' che altro non sono obbligatori.
Mi interessa piu' che altro sapere se c'e' la disponibilita' ed i finanziamenti nell'universita'. Il privato mi interessa poco.
Saluti caldi (in questi giorni sono in Atene per la conferenza annuale FEBS), nessuno nei dintorni?

Citazione:
Messaggio inserito da GFPina

Citazione:
Messaggio inserito da AndreaAndrea

non ho la più pallida idea se si possa fare!
Ah comunque mi è venuta in mente un'altra cosa, per la partita IVA in Italia c'è bisogno dell'esame di stato e l'iscrizione all'albo!

forty
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2008 : 23:40:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di forty Invia a forty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!! un consiglio... mi hanno proposto di lavorare come "guardia notturna" responsabile del laboratorio analisi di un ospedale per esami d'urgenza.. ma vogliono la partita IVA. Secondo voi conviene dal pdv economico? sono 5 notti al mese di 12 ore. 180 Euro a notte lordi. Che ne dite? Grazie...
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina