Autore |
Discussione |
|
nadya22
Nuovo Arrivato
Città: Pavia
25 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2007 : 13:10:25
|
Ciao!! Sapreste dirmi in che modo si possono sintetizzare molecole a basso peso molecolare da utilizzare come inibitori di enzimi? io non mi sono mai occupata di questi argomenti e vorrei avere un'idea del protocollo che si segue... grazie mille!!
|
|
|
Schuldiner86
Utente Junior
Prov.: Viterbo
Città: Bologna
581 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2007 : 14:39:20
|
Ehm...aspetta aspetta...Premetto che faccio biotech, cmq per fare quello che parli non penso che sia una cosa tanto semplice...Se l'inibitore è conosciuto praticamente dovresti usare sintesi organiche in un lab chimico e sintetizzarti il tuo inibitore...Altrimenti se devi studiare un nuovo inibitore per un enzima prima dovresti fare un disegno razionale con la struttura proteica del tuo enzima e poi cercare di sintetizzarlo...Altrimenti spiegati meglio... |
|
|
|
nadya22
Nuovo Arrivato
25 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2007 : 16:01:44
|
Grazie Schuldiner86, il fatto è che ho letto il bando di concorso per una borsa di studio riguardante la realizzazione di molecole a basso peso molecolare attive sulle CaM chinasi, e volevo avere dei chiarimenti al riguardo. Il bando è aperto anche ai biotecnologi, ma in realtà io non mi sono mai occupata di queste cose...ciao ciao |
|
|
Gabriele
Utente
Prov.: Pisa
Città: Pisa
615 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2007 : 18:29:07
|
Stiamo parlando di sintesi e basta o di progettazione e sintesi?Nel primo caso immagino che vi sian già un modello farmacoforico cui fare riferimento,nel secondo caso la questione è molto più complessa. |
"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe." |
|
|
nadya22
Nuovo Arrivato
25 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2007 : 12:38:09
|
Si tratta di un progetto che prevede la realizzazione di molecole da utilizzare nelle procedure diagnostiche per la terapia innovativa delle patologie iperproliferative. Ho letto semplicemente il bando di concorso e sto cercando di ricavare altre informazioni da Internet per capire meglio l'argomento. Magari su questo forum riesco a trovare qualcuno che mi aiuti!!
|
|
|
elena0308
Utente Junior
Prov.: Pistoia
Città: pescia
207 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2007 : 14:19:10
|
questa è sintesi chimica, sicuramente organica. prenditi un libro di chimica farmaceutica qualsiasi e con una buona infarinatura di chimica organica vedi di cosa si tratta. Però francamente mi sembra che il tuo background sia un pò troppo lontano dall'argomento in questione, anche se conosco biotecnologi che hanno fatto tesi in sintesi |
Rock hard ride free all your life |
|
|
Gabriele
Utente
Prov.: Pisa
Città: Pisa
615 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2007 : 16:05:00
|
Se trovi qualche esempio di struttura che fa al caso tuo postalo,magari possiamo darti dei suggerimenti. |
"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe." |
|
|
kORdA
Utente Attivo
Prov.: Milano
Città: Monza
1303 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2007 : 16:30:44
|
Potresti postare il link del bando?
Se c'è dentro Drug Design io forse potrei darti una mano (e oltretutto tale bando mi interesserebbe personalmente). Se è solo sintesi chimica la vedo un po' duretta per un biotech... |
http://www.linkedin.com/in/dariocorrada |
|
|
nadya22
Nuovo Arrivato
25 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2007 : 16:44:17
|
Il bando è sul sito dell'Università di Bari nella sezione Borse di Studio per laureati. Ciao ciao |
|
|
|
Discussione |
|