Autore |
Discussione |
|
Nica
Nuovo Arrivato
Cittą: Firenze
14 Messaggi |
Inserito il - 13 febbraio 2008 : 10:44:00
|
Salve! Devo scoprire il peso molecolare di una proteina sconosciuta. Che tecnica posso usare? Qualcuno mi puņ indicare dove posso trovare un protocollo? grazie
|
|
|
chick80
Moderatore
Cittą: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 13 febbraio 2008 : 11:51:20
|
Forse dovresti darci un po' di informazioni in pił... Se sai dell'esistenza di questa proteina evidentemente l'avrai purificata o trovata in qualche modo... Comunque una SDS-PAGE credo sia la soluzione pił veloce. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
darkene
Utente Junior
291 Messaggi |
Inserito il - 13 febbraio 2008 : 11:54:41
|
cosa sai della proteina? |
|
|
PostHc
Nuovo Arrivato
Prov.: Lecce
Cittą: lecce
6 Messaggi |
Inserito il - 13 febbraio 2008 : 12:18:18
|
SDS gel poliacrilammide,dato ke separa le prot in base al p.m. |
|
|
lą
Utente Junior
565 Messaggi |
Inserito il - 13 febbraio 2008 : 17:46:32
|
SDS- page, fai piu' in fretta di sicuro. |
|
|
Nica
Nuovo Arrivato
Cittą: Firenze
14 Messaggi |
Inserito il - 13 febbraio 2008 : 18:11:20
|
Allora di questa sospetto solo della sua esistenza, sapendo che SE ESISTE sarą composta da due subunitą di cui una nota. Vi pare che il western possa aiutarmi? |
|
|
hodla
Nuovo Arrivato
Prov.: FG
Cittą: San Giovanni Rotondo
4 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2008 : 12:46:22
|
Sģ, perņ questo vuol dire che esiste l'anticorpo specifico...giusto? |
|
|
Dionysos
Moderatore
Cittą: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2008 : 13:24:20
|
Se hai l'anticorpo contro la subunitą nota, facendo un western su gel di SDS PAGE puoi rilevare se la subunitą nota c'č, ma non se č associata ad un'altra eventuale seconda subunitą (a meno che tu non abbia un'anticorpo diretto anche contro quella, e allora facendo due incubazioni di primario dovresti trovare le due bande delle due subunitą separate, senza perņ acquisire informazioni sulla loro associazione).
Una volta fatto tutto questo, per verificare l'associazione delle subunitą forse ci vorrebbe (ma non so se sia il metodo migliore) un western diretto contro un gel nativo, affidabile purchč l'anticorpo non sia diretto contro un epitopo interno alla struttura foldata... |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontą e della libertą (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
cuccurullom
Nuovo Arrivato
Cittą: napoli
14 Messaggi |
Inserito il - 28 febbraio 2008 : 17:12:18
|
Potresti fare molto velocemente utilizzando la spettrometria di massa. Ti basta uno strumento con sorgente elettrospray ed un analizzatore singolo quadrupolo...in genere i laboratori di chimica organica e analitica ne hanno uno...
|
|
|
|
Discussione |
|