Autore |
Discussione |
|
Genaux1989
Utente
715 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 13:54:13
|
Buongiorno a tutti. Ho fatto una serie di considerazioni personali circa la mia presenza in questo forum, e stavo valutando un po' di cose. Nel caso decidessi di farlo, esiste un modo (visto che non ho trovato un tasto specifico per farlo) per cancellare definitivamente il mio profilo quando preferisco? Grazie a chi avrà la gentilezza di rispondere (ovviamente è rivolto a moderatori/amministratori/gestori vari del sito).
Genaux
|
|
|
Iside
Utente Attivo
Città: Napoli
1375 Messaggi |
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 16:24:00
|
Giusto per completezza di informazione, il profilo verrebbe cancellato ma i messaggi ovviamente no. |
|
|
Genaux1989
Utente
715 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 16:26:31
|
Grazie a tutti per le risposte; valuterò e provvederò.
GFPina: perché dovrei voler cancellare anche i messaggi? Io ero interessato alla cancellazione del profilo, hai letto cosa ho scritto? |
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 16:35:20
|
e tu hai letto quello che ho scritto io?
Citazione: Messaggio inserito da GFPina
Giusto per completezza di informazione...
ho semplicemente dato un'informazione in più! (che potrebbe interessare anche ad altri nel caso si ponessero la stessa domanda) |
|
|
atreliu
Amministratore
Prov.: Milano
2484 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 16:44:08
|
Citazione: Messaggio inserito da Genaux1989 GFPina: perché dovrei voler cancellare anche i messaggi? Io ero interessato alla cancellazione del profilo, hai letto cosa ho scritto?
Genaux1989, ti prego di portare rispetto per i moderatori! Altre azioni in tal senso, ti eviterebbero di fare la richiesta di cancellazione, dal momento che saresti escluso (ban) dalla community.
Cordialmente, il tuo admin. |
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
Genaux1989
Utente
715 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 17:54:55
|
Citazione: Messaggio inserito da atreliu
Citazione: Messaggio inserito da Genaux1989 GFPina: perché dovrei voler cancellare anche i messaggi? Io ero interessato alla cancellazione del profilo, hai letto cosa ho scritto?
Genaux1989, ti prego di portare rispetto per i moderatori! Altre azioni in tal senso, ti eviterebbero di fare la richiesta di cancellazione, dal momento che saresti escluso (ban) dalla community.
Cordialmente, il tuo admin.
Piacere di conoscerLa, admin. Le farò sapere per la richiesta. Buona giornata
Genaux |
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 22:16:43
|
Visto che è intervenuto persino Atreliu, ne approfitto per una domanda tecnica sul forum. Avete mai pensato all'implementazione di una ignore list? |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 22:18:58
|
Ci sto seriamente pensando per la nuova versione del sito, anche se non ho ancora chiaro in testa come dovrebbe essere implementata... |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Genaux1989
Utente
715 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 22:20:04
|
Sarebbe più semplice eliminare gli utenti scomodi o quelli poco graditi per il corso di studi che frequentano, a mio parere. |
|
|
Genaux1989
Utente
715 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 22:21:09
|
Eliminare da intendersi come "bannare", ovviamente. |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 22:23:25
|
Citazione: Messaggio inserito da chick80
Ci sto seriamente pensando per la nuova versione del sito, anche se non ho ancora chiaro in testa come dovrebbe essere implementata...
Ironicamente potresti persino introdurre un pulsante per ignorare un'intera professione: es. TLB, BIOLOGI, BIOTECH, MEDICI ecc. Il numero di flames crollerebbe [:D
|
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
|
Genaux1989
Utente
715 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 22:31:43
|
Sei proprio fissato che ti odiamo perchè studi medicina... contento tu...
Non so se voi moderatori avete la possibilità di leggere i messaggi privati che ci scambiamo noi utenti... |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
|
Genaux1989
Utente
715 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 22:39:51
|
No, si chiamano messaggi privati per un motivo ben preciso.
Aaaaah... ecco perché in privato possono sbizzarrirsi. |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 22:42:29
|
Nel caso arrivino messaggi privati del tenore lasciato intendere da Genaux (a me ricorda la storia delle armi di distruzione di massa di Saddam, ma vabbé ), gli autori possono in qualche maniera essere perseguiti dai mods? |
|
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 22:50:22
|
Ragazzi, in generale l'idea è che siamo tutti grandi e vaccinati ed in privato fate un po' come volete.
Se non volete ricevere messaggi privati e/o email da altri utenti lo potete scegliere nelle opzioni del vostro profilo.
Se la cosa divenisse TROPPO esagerata allora scrivete a me o ad atreliu* e decideremo cosa fare caso per caso.
* piccola precisazione su quanto ho scritto sopra: io ed atreliu abbiamo accesso al database del sito in quanto sviluppatori. Potremmo quindi tecnicamente avere accesso ai messaggi privati in condizioni estremamente eccezionali. Devo dire che, tuttavia, queste condizioni non sono per il momento mai arrivate (e noi abbiamo di molto meglio da fare che leggere i messaggi destinati ad altri utenti). Spero vivamente che le persone che frequentano il forum siano sufficientemente mature da 1) evitare di insultare gli altri in privato e 2) essere capaci di ignorare qualche messaggio idiota ricevuto da una persona che nemmeno conoscono... |
|
|
Genaux1989
Utente
715 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 22:55:36
|
Ragazzi, in generale l'idea è che siamo tutti grandi e vaccinati ed in privato fate un po' come volete.
Se non volete ricevere messaggi privati e/o email da altri utenti lo potete scegliere nelle opzioni del vostro profilo.
Se la cosa divenisse TROPPO esagerata allora scrivete a me o ad atreliu* e decideremo cosa fare caso per caso.
* piccola precisazione su quanto ho scritto sopra: io ed atreliu abbiamo accesso al database del sito in quanto sviluppatori. Potremmo quindi tecnicamente avere accesso ai messaggi privati in condizioni estremamente eccezionali. Devo dire che, tuttavia, queste condizioni non sono per il momento mai arrivate (e noi abbiamo di molto meglio da fare che leggere i messaggi destinati ad altri utenti). Spero vivamente che le persone che frequentano il forum siano sufficientemente mature da 1) evitare di insultare gli altri in privato e 2) essere capaci di ignorare qualche messaggio idiota ricevuto da una persona che nemmeno conoscono...
Nessuna di queste ultime due (né insulti, né messaggi idioti), comunque anche altrove ho avuto il sentore di non essere apprezzato proprio per il fatto di studiare medicina. Se è così non c'è niente di male a dirlo, anzi, lo riterrei opportuno, visto che non è così bello accedere e vedere che sono continuamente oggetto di burla da parte di altri utenti. Detto questo gradirei una risposta, e magari gradirei che qualcuno la smettesse di stuzzicarmi appositamente (gli interessati sanno di chi sto parlando) per avere una mia reazione. Reazione che, appunto, servirebbe ad allontanarmi (evidentemente è quello che gli interessati vogliono, non c'è altra spiegazione) dal forum. Buona serata |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 23:07:18
|
Nessun utente sarà mai allontanato dal forum perchè studia presso una certa facoltà, e questa la puoi considerare una risposta ufficiale da parte di tutti i membri dello staff di MolecularLab.
Se ci sono utenti che ti stuzzicano semplicemente ignorali e la smetteranno: stuzzicare qualcuno smette di essere divertente se l'altro non risponde più.
Direi che comunque visto che il problema sembra essere "privato" fra te e uno o un piccolo gruppo di utenti direi che non c'è nulla più da aggiungere in questa discussione. Se hai bisogno di chiarire la situazione puoi farlo in privato con suddetti utenti, e sono certo che arriverete a chiarirvi in maniera civile. |
|
|
Caffey
Utente Attivo
Città: Perugia
1496 Messaggi |
Inserito il - 02 ottobre 2011 : 10:43:18
|
Scusate il breve OT: Genaux89, anche io studio medicina e sinceramente, finora, non c'è stato nessuno che mi ha fatto sentire non apprezzato, anzi, il contrario. E come dice Chick basta ignorare chi ti dà fastidio e cercare di evitare situazione a rischio! ES: se si parla delle scuole di specializzazione pagate e non pagate, è evidente e scontato che noi ci troviamo in posizione privilegiata. Ma non vedo il vantaggio nel discutere sterilmente da parte di noi privilegiati, come spesso accade, se è meglio eliminare le scuole di specializzazione per i non medici o dare anche ai non medici delle borse di studio! Noi non possiamo farci niente, non possiamo cambiare nulla e non ha senso lamentarsi! Quindi io quelle conversazione non le affronto proprio perché non ho niente di costruttivo da dire, purtroppo. (L'esempio non riguarda te nello specifico. Ho scelto questo perché è un tema particolarmente gettonato ma potrei fare altri 1000 esempi!)
Buon reinizio delle lezioni (se non hai già ripreso)! |
[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest non radii solis neque lucida tela diei discutiant, sed naturae species ratioque. [...]
Titus Lucretius Carus |
|
|
Genaux1989
Utente
715 Messaggi |
Inserito il - 02 ottobre 2011 : 13:30:40
|
Grazie per i consigli, Caffey. Grazie, le lezioni le inizio questa settimana. Buon inizio anche a te! |
|
|
|
Discussione |
|