Ciao! in laboratorio abbiamo effettuato l'esperienza in allegato Alla fine ci è richiesto il grafico.Vorrei sapere quali sone le concentrazioni di prolina da prendere in considerazione?Ad esempio per la prima soluzione dobbiamo considerare 10mg/L oppure 0.25 mg/L? E poi per calcolare E1% dell'ultimo punto quali sono i valori da prendere in considerazione? Grazie mille
Ciao! in laboratorio abbiamo effettuato l'esperienza in allegato Alla fine ci è richiesto il grafico.Vorrei sapere quali sone le concentrazioni di prolina da prendere in considerazione?Ad esempio per la prima soluzione dobbiamo considerare 10mg/L oppure 0.25 mg/L? E poi per calcolare E1% dell'ultimo punto quali sono i valori da prendere in considerazione? Grazie mille
scusa dalla concentrazione della soluzione madre effettuando le varie diluizione e operazione ti devi calcolare la concentrazione delle soluzione finali , cioè quelle di cui misuri l' assorbanza,i valori di concentrazione corrispondono alle x con il metodo dei minimi quadrati ti calcoli l' equazione della retta e prendendo il valore di assorbanza del tuo campione ti trovi la concentrazione di prolina nel campione. E% io l ho sempre visto come A% ke se dimostri A risulta essere uguale a (epsilon * 10)/PM. IL dubbio ke mi rimane è solo sulla risp lineare dello strumento...onestamente lienare nn credo ke lo sia visto ke il vino è sempre una matrice complessa ma se ti dice di considerarlo cosi fai pure.