Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Universitą, Orientamento, Lavoro
 Tirocinio di Bioinformatica: lo faccio?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   bioinformatica    tirocinio    Python  Aggiungi Tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biofaust
Nuovo Arrivato

Prov.: TS
Cittą: Trieste

7 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2006 : 19:03:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biofaust  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di biofaust  Invia a biofaust un messaggio Yahoo! Invia a biofaust un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono uno studente della triennale di Biologia Cellulare e Molecolare di Tor Vergata e, avendo i crediti sufficienti, mi sto informando su diversi tirocini da fare per redigere poi la tesi sperimentale.
Essendo appassionato dell'ambiente informatico, mi sono informato anche per Bioinformatica, ma quello che mi hanno chiesto mi ha lasciato il dubbio se farlo o no: mi hanno chiesto in che linguaggio io sapessi programmare. Io ho detto che non avevo mai programmato prima (anche se in realtą ho scritto qualche pagina web a mano in CSS e XHTML, ma era inutile ai fini della conversazione credo). Quindi mi hanno detto che probabilmente se fossi stato accettato avrei dovuto imparare il Python (che mi sono subito scaricato e mi sto provando ad esplorare ora) e che poi avrei dovuto produrre qualche applicativo.
Data la mia inesperienza, anche nell'utilizzo serio di linux (senza GUI,etc.),mi sto chiedendo se la Bioinformatica, che un tempo sarebbe stata per me la prima scelta, sia una strada da praticare.