Mi sto interessando al settore ricercaclinica. Al momento faccio la Data Manager in un policlinico che effettua diversi studi clinici e mi piacerebbe sapere quali sono i ruoli disponibili in questo settore all interno delle aziende farmaceutiche. Conosco la figura del CRA, che è molto pubblicizzata ovunque, e mi chiedevo per quale motivo altri ruoli come CTA, esperto in farmacovigilanza ecc non fossero invece altrettanto pubblicizzati sui vari forum/siti del settore. Il CRA è il ruolo più stimolante? Io ammetto di essere spaventata dal carico di stress e dai continui spostamenti(pur amando viaggiare, ma farlo 3 volte a sett temo mi porterebbe presto all esaurimento XD), e quindi cercavo info anche su altre figure operanti nella ricercaclinica.
Qualcuno di voi sa come funziona il lavoro nel campo della farmacovigilanza? È un lavoro stimolante o abbastanza noioso? In cosa consiste nello specifico?
E il clinical Trial Assistant invece?
Ps: domanda sui generis: qualcuno di voi sa se per caso esistank aziende farmaceutiche con sedi all'interno di città e non disperse in tristissimi e deprimenti centri industriali isolati dal mondo?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi #128522;
Ti ho risposto nuovamente. Scusa ma non arrivano le notifiche quando si riceve un messaggio privato! Cercherò di controllare il forum tutti i giorni =) Giuli
immagino che non abbiate letto il regolamento del forum, vero?
http://www.molecularlab.it/forum/regolamento.asp "10) Se chiedete un aiuto sul forum, l'aiuto lo riceverete sul forum, in modo che anche tutti gli altri utenti possano giovare della discussione. Evitare quindi di dare o chiedere risposte via messaggi personali o email. Se la risposta è molto lunga fate almeno una sintesi sul forum, o scrivetela in un file di testo che potete allegare nel messaggio. Se potete scriverla in un e-mail potete farlo anche sul forum!"
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca