Salve a tutti Mi son laureata in scienze biologiche a marzo e da quel momento ho cercato lavoro, sia in azienda che come consulenza, ma a parte qualche mese non ho trovato altro... La mia idea era ASSOLUTAMENTE quella di NON CONTINUARE con la magistrale perché stufa di studio, esami ecc Ora però ho capito che la magistrale serve assolutamente e quindi son indecisa se cambiare sede ed iscrivermi a Pavia a Biologia sperimentale e applicata cv BIOANALISI o rimanere a Vercelli (dove abito) per corso nutrizione e ambiente. Questo corso non mi interessa perché è un doppione della triennale ma è comodo e rimanendo qui non ho spese extra per trasporto A Pavia sceglierei quel corso perché mi sembra quello con più possibilità per lavorare (a me interessa quello, non andrò ASSOLUTAMENTE AVANTI dopo la MAGISTRALE) Vorrei sapere una vostra opinione.
Premetto che in questi mesi non son stata. Afar niente ma al contrario da Dicembre lavoro come hostess/promoter, ho fatto consulenza nelle farmacie con contratto a giornata e mensilmente una clinica mi chiama per captaizone contatti, quindi anche per la magistrale studierei e lavorerei nel frattempo.
Si grazie! Vorrei suggerimenti più pratici però So che nutrizione è un campo ormai sempre più in espansione ma la mia idea è quella di lavorare in aziende come controllo qualità o in lab di microbiologia... Sarei più propensa a iniziare a Pavia poiché mi sembra apra più possibilità lavorative