Ciao a tutti mi chiamo Chiara e sono nuova del forum. Sono indecisa su due facoltà riguardanti la nutrizione, o biologia della nutrizione (biennale) o scienza della nutrizione (triennale). Purtroppo mi sono mossa tardi, ma ci ho voluto riflettere molto bene prima di intraprendere un'altro perfcorso di studi (ho una laurea triennale in controllo di qualità dei prodotti per la salute). Quale delle due facoltà mi potrebbe fare diventare una volta laureata ed iscritta all'albo una nutrizionista? Le ho viste tutte e due sul sito dell'Università di Urbino.
io credo che ci sia un po' di confusione. Una è una triennale, l'altra una magistrale (biennale) che si fa DOPO la triennale. A questa non puoi accedere senza una triennale prima. per fare il biologo nutrizionista devi avere una magistrale che ti permetta di iscriverti all'albo dei biologi, vedi qui http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9835 Per accedere alla magistrale che ti interessa, devi chiedere all'uni dove vuoi iscriverti se il tuo titolo è compatibile con l'iscrizione
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Ti ringrazio tantissimo, mi hai aperto gli occhi sulle due figure. Ora sono certa di voler accedere alla magistrale di biologia della nutrizione (mi sono informata, con la mia laurea posso accedervi).