Ciao a tutti!!!! A breve devo sostenere un esame che trovo interessante ma difficilissimo!!!!...tecniche genetiche e biotecnologie molecolari... Ora mi ritrovo a studiare il sequenziamento e non riesco a comprendere il metodo della terminazione con dideossinucleotidi....qualcuno sa spiegarmelo? Io ho capito che quando un dideossinucleotide viene incorporato nel punto di crescita del filamento di DNA, la mancanza del gruppo OH al 3' blocca la polimerizzazione, agendo quindi da terminatore della catena.
Al singolo filamento di DNA si aggiunge un primer...per innescare la duplicazione giusto? E poi si aggiungono dATP, dCTP,dGTP, dTTP...ma questi sono deossiribonucleotidi...ma non si aggiungevano dideossi?Oppure si aggiungono entrambi? In effetti in questo modo la terminazione avviene quando viene a legarsi un dideossiribonucleoide..si otterebbero così frammenti di lunghezza diversa...
Il mio libro poi dice che viene aggiunto il frammento di Klenow della DNA polimerasi....ma che cos'è?E perchè viene aggiunto?A cosa serve???
Spero che qualcuno mi aiuti a chiarirmi le idee... Grazie a tutti quelli che proveranno ad aiutarmi...
Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze... Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.
Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze... Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.