CIao a tutti, sto cercando dei protocolli di estrazione di DNA da siero....senza l'utilizzo di kit...insomma mi servono dei protocolli di estrazione fenolo-cloroformio o NaI o altri se ne conoscete... E' anche piuttosto urgente e non so dove sbattere la testa grazie a tutti per l'eventuale aiuto
io se vuoi posso dirti il mio protocollo, uso solo il cloroformio...ma lo uso per l'estrazione da sangue intero privato del plasma... prorpio recentem ho estratto DNA da sieri...ma con il KIT dell'invotrogen!
cmq se il mio protocollo ti interessa te lo posso inviare domani!
Grazie!! Purtroppo avrò a disposizione solo campioni di siero e il gruppo di ricerca in cui lavoro non è molto ricco...quindi si voleva evitare l'utilizzo di kit. COmunque se me lo mandi dò lostesso un'occhiata...sto impazzendo, in letteratura trovo quasi esclusivamente l'utilizzo di kit...altri metodi (come l'uso di NaI) sono solo citati, ma non trovo protocolli o indicazioni da cui ricavare un protocollo! Grazie mille
Grazie, sì quest'articolo lo avevo già trovato..ma non trovo lavori in cui è stato utilizzato questo protocollo...vabbè lo proverò comunque. Grazie mille