Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
Fanuel
Nuovo Arrivato
Prov.: Cremona
17 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2009 : 17:08:49
|
Stavo leggendo un po' qua e là per avere qualche idea, visto che le prospettive lavorative per un biologo molecolare non mi sono mai state presentate come rosee.. leggevo le varie parti del mondo in cui ognuno vuole andare a trovare la propria strada e vi invidio moltissimo..so che all'estero c'è molto per noi ma per i ragazzi come me che stanno studiando con molta passione e facendo molti sacrifici, lavorando per potersi permettere di andare avanti qual è il futuro?..se non ci si può permettere di andare all'estero dite che forse non dovevo scegliere questo lavoro?
|
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2009 : 18:06:57
|
Devi prendere contatto con un laboratorio o un centro di ricerca e dire loro che saresti interessato a collaborare, ma che non hai una borsa di studio. Alcuni professori sono anche disposti a pagare un rimborso per il viaggio per fare il colloquio e per alloggiare due o tre giorni. Qualsiasi capo laboratorio con cui valga la pena di fare un phd ti aiutera' sicuramente a trovare una borsa di studio e a compilare la domanda. |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
fpotpot
Utente
Città: middleofnowhere
1056 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2009 : 21:17:05
|
beh,le prospettive nn sono rosee,io ho lavorato per tre anni solo all'estero dopo la laurea e ora che son in italia sbatto continuamente la testa contro la realtà di questo paesucolo.Son tornata solo perchè il mio ragazzo è qui e ormai a distanza comincia ad essere pesante,e ho avuto problemi famigliari a rendere il tutto più difficile.Ma se la situazione mia personale fosse diversa nn vedrei il motivo di stare nella penisola.. All'estero spaventa solo se nn sei mai partita,quando sei via quello che spaventa veramente è tornare in italia.. Questo è un consiglio meno costruttivo di quello di GM ma purtroppo nn credo sia giusto continuare a creare aspettative nei neolaureati in biotec..io nn capisco perchè tengano ancora la facoltà aperta..mi sembra solo un arricchire le tasche dei rettori..magnifici.. |
|
|
MAB
Nuovo Arrivato
79 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2009 : 08:38:26
|
Fanuel, la tua, con tutto il rispetto sembra quasi una scusa. Non servono soldi per andare a fare il Biologo Molecolare all'estero. Ti serve solo un lavoro. PUNTO! E questo lo puoi trovare in due modi:
A) Rispondendo ad un annuncio, se parli inglese, come ce ne sono tanti anche sulla sezione apposita di questo forum
B)Vai dal Professore della tua UNI, della disciplina che ti piace, e gli chiedi di aiutarti a trovarti un posto all'estro. Loro, generalmente hanno contatti dappertutto! Appena hai il lavoro, quindi sai che puoi pagarti casa e cibo, parti!
Fino a quel momento stai qui! Dov'e' il rpoblema ? |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|