Ciao a tutti! Sono nuova del forum...vorrei avere alcune info riguardo il tirocinio...spero qualcuno mi possa aiutare! Sono laureata in scienze biologiche (V.O) e mi hanno proposto di effettuare un tirocinio presso un laboratorio di un ospedale. Il mio dubbio è questo: è necessario pagare un'assicurazione per entrare in questo laboratorio? E chi la dovrebbe pagare,l'uni o io? Non ho bene idea di come funzionino questi tirocini o stage..........AIUTO!!! Ciaooooooooo[navy]
ciao biolin, devi vedere se l'ospedale ha delle convenzioni con l'università anche per i tirocini post laurea,in questo caso non devi pagare l'assicurazione perchè sei coperta dall'università.Altrimenti se non c'è la convenzione la puoi stipulare autonomamente.L'assicurazione è indispensabile per lavorare nei laboratori analisi.
Anche io mi stavo informando su quanto costavano le assicurazioni per continuare a fare l'ennesimo tirocinio al laboratorio analisi,poi mi è capitato un progetto fixo e poi giustamente ho fatto quello.Ora mi ritrovo punto e capo visto che lo stage è finito ed opportunità di borse di studio o altri stage sono meno che zero...quindi se per l'ennesima volta credo di dovermi RiPresentare all'ennesima Laboratorio analisi e per l'ennesima volta fare un tirocinio....ditemi voi chi ha altre alternative,le prendo in considerazione molto volentieri!