Ciao ragazzi, avevo precedentemente scritto ma sfortunatamente non ho ricevuto nessuna risposta. Sono al terzo anno di Biologia Sperimentale presso l'università di Cagliari,a Gennaio dovrei iniziare il tirocinio in Biologia Molecolare/Microbiologia che mi porterà alla laurea per la sessione di Aprile. Vorrei intraprendere un'esperienza all'estero,uno stage in Bioinformatica e i professori che mi appoggiano sono fortemente motivati nel consigliarmi l'Inghilterra o L'olanda o L'irlanda. Il mio problema è il seguente :
Dovrei fare domanda per il progetto Erasmus Placement ma ciò comporta che io sia iscritto regolarmente ad un corso di Laurea.(premetto che ho intenzione di iniziare la laurea Magistrale ad Ottobre 2011 e che vorrei utilizzare il tempo che intercorre tra aprile 2011 e Ottobre 2011 per un'esperienza all'estero)
sapete di latri programmi che danno la possibilità di Stage per un neo laureato? Oppure rimando la Laurea a Luglio e in questi 4 mesi effettuo lo stage? Cosa mi consigliereste di fare? Qualcuno di voi si è mai trovato in una situazione simile?
Se ti stai laureando in tempo e aprile è l'ultima sessione di laurea prima che tu finisca fuori corso allora laureati in aprile e per il periodo estivo cercati una summer school in microbiology magari trovi anche qualche sovvenzione ma non saprei.
Se invece sei già fuori corso rimanda la laurea e piazzati l'Erasmus Placement da qualche parte
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" . Charlie Chaplin
"Ci sono solo due modi di vivere la propria vita: uno come se niente fosse un miracolo; l'altro come se tutto fosse un miracolo". A.Einstein