Autore |
Discussione |
|
biologia
Nuovo Arrivato
35 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2017 : 10:53:19
|
Ciao a tutti, sono una nutrizionista e prossimamente ospiterò in studio una laureanda per un periodo di tirocinio. Dal momento che per me è la prima volta, mi chiedevo come informare il paziente per essere sicura che per lui non sia un problema avere una persona "estranea" durante la visita.
Esperienze? Grazie!
|
|
|
jinx
Utente Junior

199 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2017 : 18:56:54
|
Io quando ho tirocinanti personalmente non informo il paziente e li presento tendenzialmente come assistenti. Però semplicemente potresti dire qualcosa tipo: nella data X sarà presente anche il mio assistente Dott Y, se la cosa le può creare disturbo sono disponibili le seguenti altre date...
|
 |
|
jinx
Utente Junior

199 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2017 : 19:00:52
|
L'idea è comunque che le problematiche si riscontrano soprattutto con tirocinanti maschi in presenza di clienti femminili. Quando porto assistenti ragazze i maschi apprezzano sempre e le donne tendenzialmente trovano una figura che le può capire meglio di quanto faccia io (che sono un ragazzo per di più giovane). Dottore e assistente maschi e cliente femmina prima visita è il caso peggiore. |
 |
|
biologia
Nuovo Arrivato
35 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2017 : 21:42:10
|
grazie per aver condiviso la tua esperienza, penso farò come dici tu, proponendo altre date se la cosa crea problemi :)
|
 |
|
|
Discussione |
|