Ciao a tutti. Spero di aver inserito il topic nella sezione giusta e spulciando bene il forum credo sia questo un argomento mai trattato (chiedo venia in anticipo se ho sbagliato). Sono laureata in biotecnologie, abilitata biologa, in stage da quasi 2 anni (lavoro ma non possono pagarmi)in un laboratorio che fa diagnosi e ricerca biomedica. Ho capito in itinere che la mia vera vocazione è la diagnosi e non la ricerca e so che per far ciò la mia unica strada, da biologa, è la scuola di specializzazione. Quindi anticipo che questo è il mio orizzonte. Al momento però come una comune disoccupata ho bisogno di lavorare e sistemarmi. Dato che che amo il lavoro alienante in laboratorio, cercando nel web ho trovato dei master abilitanti alla professione di tecnico di laboratorio, la mansione più idonea e alternativa(credo)al ricercatore. Le mie domande sono: 1. I biologi/biotecnologi possono partecipare ai concorsi per tecnici senza master o altro? Se la risposta è no: 2. Il master si sostituisce alla triennale della laurea di tecnico? 3. Avete soluzioni valide alla mia situazione?
master abilitanti alla professione di tecnico di laboratorio? Sul serio? Mi dai un link per favore? Che io sappia, nessun master può sostituire una laurea abilitante o un esame di stato
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca