Ciao ragazzi vorrei chiedervi un parere: mi sono iscritto alla laurea magistrale in biotecnologie industriali in bicocca (inizierò i corsi a novembre) e stavo seriamente pensando di fare l'anno di tesi all'estero. Per prima cosa: secondo voi ne vale la pena? Mi piacerebbe in futuro lavorare fuori dall'italia e penso che l'anno di tesi possa essere un trampolino di lancio oltre che un'occasione per capire se riuscirò a trovarmi bene in una realtà diversa da quella italiana.
Il sogno sarebbe di andare negli stati uniti ma qui sorgono i problemi: non so proprio a chi rivolgermi per avere dei contatti o anche solo delle informazioni! Parlando con degli amici che hanno concluso ora il primo anno, ho scoperto che alcune lezioni vengono tenute da ricercatori italiani che lavorano all'estero e che offrono delle tesi nelle università in cui lavorano. Ma si tratta di università europee.
Secondo voi come potrei muovermi per trovare delle offerte di tesi o comunque dei contatti per gli stati uniti?
Ciao! Alla fine sei andato a fare l'erasmus? Anche io sono iscritta alla magistrale Biotech industriali alla bicocca e mi syo informando x il tirocinio all estero ma non so da dove cominciare x trovar contatti..se mi dessi una mano ti sarei grata! ;-)