Salve, mi chiamo Gabriele e sono uno studente di ingegneria informatica ad Ancona. Chiaramente avendo scritto in questo forum un motivo c'è: infatti per i motivi qui sotto vorrei cambiare facoltà. Ora premetto che al liceo mi affascinavano la scienze in generale e in particolar modo chimica (anche se l'ho avuta per soli due anni). Nel frattempo però cresceva il mio interessamento per l'informatica e la tecnologia in generale che mi ha portato a scegliere la facoltà di ingegneria. Ahimè, seppur con tanto impegno e dedizione è stato un fiasco e ora mi ritrovo a fare i conti con delusione, tempo perso e angoscia. Tornando al cambio di facoltà vorrei optare per una cosa che mi attraeva già in principio, ovvero la facoltà di biotecnologie solo che è nato in me il classico dubbio che nei forum diventa una guerra tra nazioni: biologia o biotecnologia? Ora non voglio fare questa domanda in quanto ho già avuto le risposte che cercavo, ma piuttosto chiarire un dubbio venutomi in mente ieri sera: Ci sono differenze tra laurea di I livello in biologia con successiva magistrale in biotecnologie e il viceversa? Se si quali?
non c'è alcun tipo di differenza se non nel curriculum studiorum. Scegli i corsi che ti piacciono di più, tanto gli sbocchi professionali sono praticamente gli stessi qualsiasi siano
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
non c'è alcun tipo di differenza se non nel curriculum studiorum. Scegli i corsi che ti piacciono di più, tanto gli sbocchi professionali sono praticamente gli stessi qualsiasi siano
Ah va bene perfetto era solamente una curiosità che mi assillava! Grazie mille.