Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Tecniche
 pbs tween
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biomol
Nuovo Arrivato

65 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2007 : 15:39:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biomol Invia a biomol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao !vengo da tre giorni infernali...un esperimento non mi è riuscito e non riesco a capire dov'è l'eerore.allora volevo saper se qualcuno di voi mi può aiutare.
io devo fare una soluzione che nel protocollo che faccio (per la prima volta...)mi dice deve essere pbs-tween 0,1%.anzitutto considero che il pbs sia 1x?cioè 0,138 M NaCl,0,0027 M kCl?io ho in questo lab delle bustine sigma di pbs con tween e mi dice che se le sciolgo in un litro ho pbs 0,01 M (1 x) e tween 0,05%.ma se le sciolgo in 500 ml avrò che il pbs è 0,02 M e il tween è 0.1%. che fare allora?non posso usare le bustine?
grazie

Anyra
Utente Junior

Anyra

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Saltara

212 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2007 : 16:33:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anyra Invia a Anyra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma la cara vecchia bilancia dove la mettiamo? in Garage.
Fai il PBS come io il Te?????'
e poi il fosfato dove lo metti?

Se la soluzione salina ti va bene per l'1X basta che al litro di soluzione aggiungi il Tween che ti manca cioè 500 microlitri.
Ne4l PBS la concentrazione salina deve essere quella fisiologica altrimenti rischi di avere problemi.

IL mio PBS che ha sempre funzionato è così formulato:
Tampone fosfato 5 mM
NaCl 9%
pH 7.4

Il mio Cavaliere
http://s4.battleknight.it/index.php?loc=hire&ref=OTA3NTAw
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli

1375 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2007 : 19:01:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, mi trovo con Anyra, tranne su una cosa...il tween che dovrebbe aggiungere a 1L di salina 1X non dovrebbe essere in quantità di 450microlitri anzichè 500 come dici tu? mi sbaglio io?

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...

Anyra
Utente Junior

Anyra

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Saltara

212 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2007 : 09:04:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anyra Invia a Anyra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè 450 e non 500?
Su 1 L l'1% è 1 ml
Se nella soluzione che aveva lui/lei la concentrazione è 0.5%, cioè 500 microlitri in un litro ne consegue che devo aggiungerne altri 500 per arrivare alla giusta concentrazione.
NB considero ininfluente il volume che vado ad aggiungere ai fini del calcolo (500 microlitri in 1 litro sono nell'ambito dell'errore di preparazione (si utilizzano cilindrie non palloni solitamente, meno precisi)

Il mio Cavaliere
http://s4.battleknight.it/index.php?loc=hire&ref=OTA3NTAw

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli

1375 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2007 : 14:35:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si è vero, hai ragione tu

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina