Autore |
Discussione |
|
more more
Utente Junior
518 Messaggi |
Inserito il - 09 aprile 2012 : 22:25:53
|
ultimamente si parla tanto del fatto che i vaccini possono creare autismo
voi che idea avete?
non so... a me sinceramente mi sembra la classica demagogia sulla sperimentazione e le case farmaceutiche, molti laboratori ormai hanno smesso di torturare i topolini bianchi ed usano solo cellule, a me l'autismo mi pare una malattia correlata alla "mente", più a che problemi dei SNC in senso stretto, quindi mi sembra strano che pool di proteine possano creare autismo, mi sembra un disturbo più psicologico che fitopatologico
|
|
|
more more
Utente Junior
518 Messaggi |
Inserito il - 09 aprile 2012 : 22:27:27
|
*causare :)pardon |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 09 aprile 2012 : 22:44:22
|
Il mito dei vaccini che causano autismo deriva da un (negativamente) famoso studio di Wakefield e colleghi, pubblicato nel 1998.
I risultati di questo studio non implicavano una connessione diretta fra autismo e vaccini e non sono mai stato replicati. Ancor peggio, il paper è stato ritratto da Lancet dopo la scoperta che i dati erano stati falsificati, e che Wakefield aveva avuto delle entrate notevoli (e non dichiarate...) per discreditare il vaccino MMR. Da allora molti altri studi hanno smentito la presenza di un legame fra vaccini ed autismo.
Purtroppo il falso studio di Wakefield ha causato danni estremamente grandi e i gruppi di cospirazionisti anti-vaccini continuano ancora a tirare fuori quella storia, ignorando bellamente tonnellate di prove a favore dell'uso dei vaccini.
Ne abbiamo già parlato qui: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24694
Oltre ai link presenti in quell'altra discussione, puoi leggere: http://www.cdc.gov/vaccinesafety/Concerns/Autism/Index.html |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2012 : 02:35:01
|
Concordo certamente con un punto di quanto scritto da Moremore. LoL!!!
Sicuramente non si tratta di un problema fitopatologico, essendo l'autismo un disturbo complesso che colpisce esseri umani (e forse riprodotto con successo nei topi - ricordo dal corso di Thomas Bourgeron) mentre dicasi fitopatologico ciò che attiene alla fitopatologia, ossia lo branca della botanica che studia la patologia vegetale. Buffo che due aquile, epiteto scevro di qualsiasi connotazione ironica, come Giuliano e chick abbiano sorvolato su un tale strafalcione. Eppure sapevate di aver a che fare con more more.
Stronco con malcelata sicumera, invece, il corpo centrale dell'argomentazione moremoriano ricorrendo ad una classica citazione, attribuita a Steve Pinker:
The mind is what the brain does
|
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
more more
Utente Junior
518 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2012 : 10:03:43
|
non mi ero accroto di aver confuso il prefisso :) :) ho riletto per vedere se c'erano errori di battitura
|
|
|
more more
Utente Junior
518 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2012 : 10:06:22
|
Citazione: Eppure sapevate di aver a che fare con more more.
scusa, cosa intendi dire? puoi rispondere anche in privato, se vuoi |
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2012 : 10:34:36
|
Io sono forbito! :snob: Per questo raduno pletore di ragazze ai miei piedi
Scherzavo moremore, mi era venuto in mente quel topic incasinatissimo sulla struttura del gene dove avevi pastrocchiato un po' di volte. Nulla di personale o maligno ;) |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
more more
Utente Junior
518 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2012 : 11:49:17
|
anch'io mi ricordo quel topic, ma era il giorno prima del esame e non avevo dormito la notte
tutto accade prima ancora che conoscessi la valeriana! :) |
|
|
Luss1908
Nuovo Arrivato
49 Messaggi |
|
|
Discussione |
|