Quanto č utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
desossiri
Nuovo Arrivato
Prov.: Bari
Cittą: barletta
3 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2007 : 13:55:58
|
salve a tutti,vorrei chidervi una cosa.....
per accedere ad un concorso di dottorato di ricerca in italia č necessaria una votazione minima della laurea???
alcuni mi hanno detto che bisogna avere almeno la media del 27, altri che necessita la lode.....
voi che mi dite?
|
|
|
MariBi
Utente Junior
170 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2007 : 14:30:24
|
In genere i bandi dei concorsi per il Dottorato non danno indicazioni a riguardo. Ovviamente un buon voto fa un buon curriculum e questo conta, ma nei concorsi seri, in cui c'č un esame scritto e orale serio, č l'esame del concorso che conta! E poi si sa anche bene che in Italia i curricula sono opinabili.....se si deve vincere un concorso, si vince a prescidere dalla media e dal voto! |
|
|
Anyra
Utente Junior
Prov.: Pesaro-Urbino
Cittą: Saltara
212 Messaggi |
Inserito il - 21 febbraio 2007 : 11:15:25
|
Solitamente non c'pč un limite minimo al voto nei dottorati pubblici, va da sč che i titoli vanno a far parte del voto finale, solitamente rappresentano 1 terzo del voto, non che il voto della laurea rappresenta un terzo, ma tutto il curriculum. Consiglio per lo scritto Bisogna evitare di essere prolissi, la sintesi ragionata č sempre ben accetta, meglio poi tacere quando le cose non le si sanno per certo. Lo scritto rimane sempre a memoria. |
Il mio Cavaliere http://s4.battleknight.it/index.php?loc=hire&ref=OTA3NTAw |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto č utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|