Autore |
Discussione |
|
yuzuki1
Nuovo Arrivato
9 Messaggi |
Inserito il - 03 ottobre 2008 : 18:37:18
|
salve..potreste spiegarmi in parole povere come si svolgono il sequenziamento manuale del dna di maxam e gilbert e qllo si sanger? e anche il sequenziamento automatizzato.. ho cercato tra le varie discussioni,ma non ho trovato nulla.. grazie1000000 in anticipo
|
|
|
marok
Utente Junior
150 Messaggi |
|
ilarip
Utente Junior
Prov.: Bologna
Città: Bologna
432 Messaggi |
Inserito il - 07 ottobre 2008 : 09:28:30
|
giusto per fare un po'di pubblicità http://www.molecularlab.it/laboratorio/tecniche/sequenziamento.asp
oppure anche qui:
metodo chimico secondo Maxam e Gilbert, oggi praticamente abbandonato, impiega fosforo radioattivo (32P) per marcare le molecole a un'estremità. In seguito, il DNA da analizzare viene ripartito in quattro provette, una per nucleotide (A, C, G, T), e sottoposto a un trattamento chimico che modifica un tipo solo di base per provetta. Le condizioni della reazione sono tali che, mediamente, ogni molecola di DNA viene modificata una sola volta. Si aggiunge poi una sostanza chiamata piperidina che taglia la catena di DNA a livello della base modificata, e quindi si procede all'analisi dei frammenti generati mediante corsa elettroforetica su gel. fonte: http://ulisse.sissa.it/chiediAUlisse/domanda/2004/Ucau040402d002
|
Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze... Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.
|
|
|
yuzuki1
Nuovo Arrivato
9 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2008 : 11:43:57
|
allora riconosco la mia ignoranza nella ricerca sul web e nel sito stesso.. grazie mille
|
|
|
Futurabiotec
Nuovo Arrivato
15 Messaggi |
Inserito il - 05 settembre 2009 : 12:02:10
|
mamma mia Marok come stai acido!!! |
|
|
funny
Nuovo Arrivato
76 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2013 : 12:08:31
|
ragazzi ma qual è la diffrenza tra il sequenziamento automatizzato di sanger e il sequenziamento massivo parallelo? |
|
|
funny
Nuovo Arrivato
76 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2013 : 13:18:27
|
ah un'altra cosa ma nel sequenziamento massivo parallelo viene analizzato sempre solo l'exoma?se si come faccio a prelevare dal genoma solo l'exoma? |
|
|
|
Discussione |
|